Golden State Warriors

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Golden State Warriors

Messaggio da Wilt »

Cosa che si è vista anche nelle scorse Finals.
Avatar utente
amantino
Messaggi: 34938
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: Golden State Warriors

Messaggio da amantino »

Penso che non ci sia nulla di "nuovo" su questo tema: è il numero 2 della lega ma per problemi di personalità è dovuto andare nella squadra del numero 3 (e del numero 10-15 a spanne) per vincere "facilmente"

Giocatore pazzesco comunque
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: Golden State Warriors

Messaggio da Zar »

Nei due anni in cui Curry e Durant non giocavano assieme chi era il numero 2?
Avatar utente
Kobe
Messaggi: 5910
Iscritto il: 01/01/2017, 23:16
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Golden State Warriors

Messaggio da Kobe »

Per forza di cose steph, ha fatto 2 anni assurdi
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Golden State Warriors

Messaggio da Loki »

non è una questione di giocare assieme, la situazione virtuosa di golden state avrebbe reso durant il secondo, anche senza steph. al contrario una convivenza complessa come quella con westbrook (o simile) avrebbe retrocesso curry, come successo con kd.
Zero
Messaggi: 28439
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Golden State Warriors

Messaggio da Zero »

d'accordo con Loki. E' stato un limite comunque di Durant non riuscire a far prevalere la sua superiorita' tecnica (magari lasciandolo a Russ la leadership nello spogliatoio)
Benim adım Ebruli.
Avatar utente
The Truth 34
Messaggi: 21843
Iscritto il: 01/11/2011, 13:52
Domanda di controllo 2: boston
Località: Capo d'Orlando
Contatta:

Re: Golden State Warriors

Messaggio da The Truth 34 »

Kobe ha scritto:Per forza di cose steph, ha fatto 2 anni assurdi
Bah. Durant sempre n. 2. NOn è che se Lebron perde contro GSW senza Durant lo retrocedi.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Avatar utente
Kobe
Messaggi: 5910
Iscritto il: 01/01/2017, 23:16
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Golden State Warriors

Messaggio da Kobe »

Ma che c'entra il perdere o vincere? Ho detto che nelle stagioni 2015 e 16 curry ha fatto meglio di Durant, a prescindere da contesti e squadre. Poi in generale non saprei chi mettere davanti tra i 2
Greatness waits for those who try
Avatar utente
The Truth 34
Messaggi: 21843
Iscritto il: 01/11/2011, 13:52
Domanda di controllo 2: boston
Località: Capo d'Orlando
Contatta:

Re: Golden State Warriors

Messaggio da The Truth 34 »

Ma ha fatto meglio in base a cosa? A parte i risultsti di squadra, non capisco perché qualcuno avrebbe dovuto prendere Curry e non Durant nel 2015 o 2016. Io prendo Durant oggi, ieri e domani.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12867
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: Golden State Warriors

Messaggio da BeppeRappa »

La stagione dei record di Steph è stata qualcosa di incredibile,difficilmente ricordo un giocatore avere certi picchi di dominanza in RS...
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Avatar utente
Kobe
Messaggi: 5910
Iscritto il: 01/01/2017, 23:16
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Golden State Warriors

Messaggio da Kobe »

Ma ci sta, non è che stiamo paragonando durant a Schroeder, sono 2 tra i più forti della lega e ti sto dicendo che in quei 2 anni curry ha dominato e fatto prestazioni tali che mi avrebbero indotto a "prenderlo", come dici tu, anche prima del 23. Non a caso primo giocatore ad essere votato all'unanimità
Greatness waits for those who try
Avatar utente
David Ginola 14
Messaggi: 16497
Iscritto il: 03/10/2011, 16:29

Re: Golden State Warriors

Messaggio da David Ginola 14 »

BeppeRappa ha scritto:La stagione dei record di Steph è stata qualcosa di incredibile,difficilmente ricordo un giocatore avere certi picchi di dominanza in RS...
Concordo..
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Shaq2189
Messaggi: 1034
Iscritto il: 15/04/2018, 23:19
Domanda di controllo 2: cleveland

Re: Golden State Warriors

Messaggio da Shaq2189 »

In realtà Curry di stagioni dominanti ne ha fatto una. Non due. Quella del 2015 è stata una grande stagione, ma fu l'anno dopo in cui diede tante cose in più permettendo ai Warriors di fare il record di RS.
Ed in ogni caso, anche se fu MVP all'unanimità, mai nella vita lo si mette davanti a James. Forse davanti a KD ma giusto quell'anno.
Avatar utente
The Truth 34
Messaggi: 21843
Iscritto il: 01/11/2011, 13:52
Domanda di controllo 2: boston
Località: Capo d'Orlando
Contatta:

Re: Golden State Warriors

Messaggio da The Truth 34 »

Sì ma... cioè quindi mi state dicendo che l'anno scorso IT era un giocatore migliore di Chris Paul, in pratica. Che ragionamento è? Io non baso il mio "draft" di valore su una stagione. Oladipo è meglio di Paul George allora.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Shaq2189
Messaggi: 1034
Iscritto il: 15/04/2018, 23:19
Domanda di controllo 2: cleveland

Re: Golden State Warriors

Messaggio da Shaq2189 »

The Truth 34 ha scritto:Sì ma... cioè quindi mi state dicendo che l'anno scorso IT era un giocatore migliore di Chris Paul, in pratica. Che ragionamento è? Io non baso il mio "draft" di valore su una stagione. Oladipo è meglio di Paul George allora.
Ma io do ragione a te
Koombo824
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/11/2013, 12:17
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Golden State Warriors

Messaggio da Koombo824 »

Discussione interessante....mi piace questo valutare giocatori senza quasi mai tenere in considerazione il contesto in cui giocano.....e poi quali sono i criteri per valutare numero 1,2,3....leggo di stagioni dominanti basandosi sui numeri allora l’attuale numero 1 non sta in nessuno dei nomi che ho letto ma dovrebbe risiedere ad Oklahoma da un po’ di tempo....io per il mio draft mi baso esclusivamente su quale giocatore mi potrebbe permettere chance di vittoria perché porta alla mia squadra il pacchetto completo, tecnica fisico testa cuore leadership e possibilita di qualcosa di diverso rispetto a quello che già c’e....sinceramente 15 anni fa al primo posto del mio draft avrei messo Duncan nonostante a livello di diversita lui né garantisse poca ma tutto il resto era il top poi onestamente dall’avvento di LBJ e per i successivi 4-5 anni al numero 1 ho sempre messo lui ma la testa a mio parere è il suo grande limite non a livello di comprensione del gioco ma per ego in più la scelta di Miami mi ha lasciato molto perplesso ( lo ripeto a mio parere ha giocato in una conference poco competitiva e per vincere si è sempre dovuto circondare di all star arrivati tramite il mercato perché lui richiedeva questo piuttosto che quello....è stato così a Miami ed anche a Cleveland....) poi negli ultimi 4 anni per me non c’è alcun dubbio che al numero 1 prenderei Curry tutta la vita l’unico limite è il fisico ma proprio questo ai miei occhi lo rende ancora più grande....per il resto questo ha tutto ed anche l’umilta di capire che devi toglierti qualcosa perché nella tua squadra arriva uno scorer al tuo livello o forse migliore di te non mi lascia dubbi...
Ed io resto della mia idea i Golden state con Curry senza Durant vincono e si è già verificato al contrario credo di no ed anche Green e Thomson in un altro contesto credo sarebbero un po’ meno all star....
Avatar utente
The Truth 34
Messaggi: 21843
Iscritto il: 01/11/2011, 13:52
Domanda di controllo 2: boston
Località: Capo d'Orlando
Contatta:

Re: Golden State Warriors

Messaggio da The Truth 34 »

Con Curry senza Durant vincono? Allora speriamo in uno stiramento di KD in gara 1 delle finali dell'Ovest, vediamo come vincono...
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Shaq2189
Messaggi: 1034
Iscritto il: 15/04/2018, 23:19
Domanda di controllo 2: cleveland

Re: Golden State Warriors

Messaggio da Shaq2189 »

Fra l'altro i Warriors senza Durant vincono nel 2015, con i Cavs devastati dagli infortuni.
Comunque non è semplicissimo veder chi ha più meriti. Questo è comunque il sistema creato attorno a Curry, la cui sola presenza allarga il campo per tutti. Ma quando il sistema si inceppa o la palla scotta, la passano sempre a KD. Perché è quello meno marcabile.
E non si può non considerare il suo contributo nell'altro lato del campo. Li si che fa indubbiamente molta più differenza di Curry. A Basket non si gioca solo in attacco
Avatar utente
The Truth 34
Messaggi: 21843
Iscritto il: 01/11/2011, 13:52
Domanda di controllo 2: boston
Località: Capo d'Orlando
Contatta:

Re: Golden State Warriors

Messaggio da The Truth 34 »

A me risulta che Golden State, con Curry, senza Durant e con Barnes (comunque un buonissimo giocatore) abbia perso una finale e vinto un'altra contro dei Cavaliers senza Love e Irving. Quindi si è già verificato il contrario esattamente perché?
Ultima modifica di The Truth 34 il 08/05/2018, 13:11, modificato 1 volta in totale.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Zero
Messaggi: 28439
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Golden State Warriors

Messaggio da Zero »

The Truth 34 ha scritto:A me risulta che Golden State, con Curry, senza Durant e con Barnes (comunque un buonissimo giocatore) abbiano perso una finale e vinto un'altra contro dei Cavaliers senza Love e Irving. Quindi si è già verificato il contrario esattamente perché?
vinto anche faticando nel 2015 aggiungo
Benim adım Ebruli.
Rispondi