Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Non è difficile, lo dice il titolo...
Rispondi
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da seanma »

certo, perchè in una finale di conference, avessi detto nel garbage time di una partita a caso, senti il bisogno di omaggiare il tuo ex compagno di lavoro con perculata e risatine annesse. a me francamente ha dato abbastanza fastidio

A me, senza background, pare evidente come flavio abbia scarsa considerazione delle scelte professionali correnti del suo amico.

ma sbaglierò.

cmq io non volevo reiterare, ma crespi è proprio peggiorato come seconda voce. Già i difetti di pronuncia non lo agevolano, ma a prescindere, mi sembra che commenti la partita, con trasporto e tutto, ma come se fosse anche lui davanti alla tv.... a un certo punto ho sognato una telecronaca in solitaria del Nostro. sarebbe veramente il top, anche se forse verrebbe a mancare il finto contraddittorio che gli permette di esibirsi nelle sue 'filippiche'...
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
grande artista ungherese
Messaggi: 16517
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da grande artista ungherese »

le risatine, ma forse eh, magari erano perchè Tito Horford a suo tempo dev'essere stato un bel personaggio.
l'hanno inquadrato, l'ha agganciato ai lavori dell'ex collega, ricordando entrambi.

la "perculata" e il fastidio, fino a prova contraria, sono robe soltanto tue.
conseguenziali, diciamo.
dopo aver recepito e interpretato quello che ti andava di recepire e interpretare.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Avatar utente
David Ginola 14
Messaggi: 16497
Iscritto il: 03/10/2011, 16:29

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da David Ginola 14 »

grande artista ungherese ha scritto:le risatine, ma forse eh, magari erano perchè Tito Horford a suo tempo dev'essere stato un bel personaggio.
l'hanno inquadrato, l'ha agganciato ai lavori dell'ex collega, ricordando entrambi.

la "perculata" e il fastidio, fino a prova contraria, sono robe soltanto tue.
conseguenziali, diciamo.
dopo aver recepito e interpretato quello che ti andava di recepire e interpretare.
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da seanma »

può essere... ma allora lo stesso vale per la tua valutazione 'romantica'....

l'ambiguità è innegabile, ma direi che sta nella cifra del tranquillo personaggio
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Rasheed
Messaggi: 51180
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da Rasheed »

basta seguire la NBA e le telecronache di Tranquillo da più di 4 anni per sapere che non era ironia...

seanma :patpat:
Avatar utente
boole
Messaggi: 4008
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da boole »

seanma ha scritto:certo, perchè in una finale di conference, avessi detto nel garbage time di una partita a caso, senti il bisogno di omaggiare il tuo ex compagno di lavoro con perculata e risatine annesse. a me francamente ha dato abbastanza fastidio

A me, senza background, pare evidente come flavio abbia scarsa considerazione delle scelte professionali correnti del suo amico.

ma sbaglierò.

cmq io non volevo reiterare, ma crespi è proprio peggiorato come seconda voce. Già i difetti di pronuncia non lo agevolano, ma a prescindere, mi sembra che commenti la partita, con trasporto e tutto, ma come se fosse anche lui davanti alla tv.... a un certo punto ho sognato una telecronaca in solitaria del Nostro. sarebbe veramente il top, anche se forse verrebbe a mancare il finto contraddittorio che gli permette di esibirsi nelle sue 'filippiche'...
Ma ne abbiamo sentite a bizzeffe di sue telecronache in solitaria... non sta zitto un secondo, e si fa le domande e si da le risposte da solo... da un lato è encomiabile, dall'altro dà la netta sensazione di essere uno psicopatico :asd:
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da seanma »

boole ha scritto:
seanma ha scritto:certo, perchè in una finale di conference, avessi detto nel garbage time di una partita a caso, senti il bisogno di omaggiare il tuo ex compagno di lavoro con perculata e risatine annesse. a me francamente ha dato abbastanza fastidio

A me, senza background, pare evidente come flavio abbia scarsa considerazione delle scelte professionali correnti del suo amico.

ma sbaglierò.

cmq io non volevo reiterare, ma crespi è proprio peggiorato come seconda voce. Già i difetti di pronuncia non lo agevolano, ma a prescindere, mi sembra che commenti la partita, con trasporto e tutto, ma come se fosse anche lui davanti alla tv.... a un certo punto ho sognato una telecronaca in solitaria del Nostro. sarebbe veramente il top, anche se forse verrebbe a mancare il finto contraddittorio che gli permette di esibirsi nelle sue 'filippiche'...
Ma ne abbiamo sentite a bizzeffe di sue telecronache in solitaria... non sta zitto un secondo, e si fa le domande e si da le risposte da solo... da un lato è encomiabile, dall'altro dà la netta sensazione di essere uno psicopatico :asd:
eh.. io non ho avuto questa fortuna..... lo seguo da poco.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da seanma »

Rasheed ha scritto:basta seguire la NBA e le telecronache di Tranquillo da più di 4 anni per sapere che non era ironia...

seanma :patpat:
ecco una risposta del genere ha decisamente più senso. porta qualcosa alla discussione : Thumbup : (sono serio)
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Rasheed
Messaggi: 51180
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da Rasheed »

prima partita che commentano di Horford quando viene scelto nella NBA fanno subito riferimento al padre..."Titone" lo chiamavano...
un paio di battute senza andare poi nei dettagli...

peraltro,il periodo in cui Tito Horford giocava e poi usciva dall'Università era quello in cui Buffa lavorava come agente,quindi di aneddoti probabilmente ne conosce a pacchi...

solo tu potevi leggerci ironia sulle "scelte professionali" di Buffa...
grande artista ungherese
Messaggi: 16517
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da grande artista ungherese »

Certo che vale anche per la mia valutazione, ma il personaggio (con tutta la sua pesantezza, i difetti, gli spiegoni, ecc...) trovo più probabile abbia voluto ricordare simpaticamente Buffa, approfittando del primo piano di Tito Horford... anzichè approfittare del primo piano di Tito Horford, per scoccare la frecciatina ambigua pluri-interpretabile fastidiosamente perculatoria verso Buffa...


Poi mi metto nei suoi panni, dopo vent'anni di onorate telecronache, si alza stamattina, prima quel pirla che gli dice non commentare le partite su facebook (anzi di farlo ma dopo le repliche!), poi il processo alle intenzioni qui sull'ambiguità della frase "Buffa racconta Tito Horford", stasera piglia e va in ferie... :asd:
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da seanma »

Rasheed ha scritto:prima partita che commentano di Horford quando viene scelto nella NBA fanno subito riferimento al padre..."Titone" lo chiamavano...
un paio di battute senza andare poi nei dettagli...

peraltro,il periodo in cui Tito Horford giocava e poi usciva dall'Università era quello in cui Buffa lavorava come agente,quindi di aneddoti probabilmente ne conosce a pacchi...

solo tu potevi leggerci ironia sulle "scelte professionali" di Buffa...
infatti ho immaginato potesse esserci dietro dell'altro, in seconda battuta. probabilmente ero condizionato dalla freddezza con cui ft parla di buffa quando gliene chiedono. ho toppato, capita pure a me qualche volta eh

ma gau è ancora troppo piccato dal mio giudizio su sfide per garantirmi, l'unica volta che è lecito farlo, il beneficio del dubbio.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
grande artista ungherese
Messaggi: 16517
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da grande artista ungherese »

ma figurati, firmami la liberatoria per poter mettere in firma "ho toppato, capita pure a me qualche volta eh" e stiamo pace :fiori:
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Avatar utente
boole
Messaggi: 4008
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da boole »

Scusami ma non ci sto. La firma è uno spazio 100% personale. Tutti gli altri possono metterci quello che vogliono, mi spieghi in base a quale norma a Lei servirebbe una liberatoria :lookaround:
HisAirness
Messaggi: 508
Iscritto il: 17/12/2013, 20:16
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da HisAirness »

Vista gara uno con telecronaca originale oggi, sto sentendo adesso la telecronaca della coppia Tranquillo Pessina.

Molto, molto meno godibile.

Chi ha giocato a basket ha sempre sentito che per essere efficace in attacco la chiave non è andare sempre al massimo, ma cambiare velocità, magari più volte.

Ecco, lo stesso vale per la telecronaca. Se esalti sempre tutto, non funziona. Non evidenzi davvero le giocate per cui ti viene da saltare sul divano.

Troppo agitato Flavio, il pes purtroppo gli va dietro.

Qualche ovvio spunto interessante ma il problema (almeno per me) è proprio il ritmo e la fatica a seguirli.

La telecronaca di TNT altro livello da questo punto di vista, riesco a godermi maggiormente la partita
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13174
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da AirJordan »

Io son troppo affezionato a Flavio per mettere in inglese.
Ma ti quoto.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da seanma »

personalmente flavio batte tutti, specie marv albert. invece se ci sono altri su sky io metto sempre in inglese... a volte aiutano a identificare dettagli della partita che visivamente mi sfuggono.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
grande artista ungherese
Messaggi: 16517
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da grande artista ungherese »

io in lingua originale capisco il 10%... : Cry :
eppure l'inglese lo leggiucchio e parlucchio (più leggiucchio).
o almeno mi illudo di leggiucchiarlo e parlucchiarlo (più leggiucchiarlo).
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da seanma »

beh io ad esempio lo parlo malissimo, ma leggo e capisco (nello scrivere sono invece imitativo)

si tratta di usi diversi in cui credo siano coinvolte proprio due aree distinte del cervello.

molto fa la predisposizione e la frequentazione in una determinata attività. se tu domani cominciassi a seguire solo telecronache o trasmissioni in inglese, il primo giorno capiresti 10, il settimo 20, il quindicesimo 40, ecc fino ad arrivare a una comprensione quasi totale
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
grande artista ungherese
Messaggi: 16517
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da grande artista ungherese »

pò esse. :fiori:

che poi il loro non è manco "inglese"...
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da seanma »

grande artista ungherese ha scritto:pò esse. :fiori:

che poi il loro non è manco "inglese"...
beh, per me l'inglese è l'americano.

fine ot :)
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Rispondi