Tennis

Se lo chiami sport e non è calcio o basket, parlane qui
Rispondi
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: Tennis

Messaggio da Zar »

alè cessel ha scritto:brava simona
Finalmente si è tolta sto peso...
Avatar utente
demetrius
Messaggi: 8289
Iscritto il: 03/10/2011, 19:03

Re: Tennis

Messaggio da demetrius »

grandissima partita di Thiem.

.... 3 a 0 senza sconti....
mamma mia
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
Rasheed
Messaggi: 51268
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Tennis

Messaggio da Rasheed »

Thiem comunque poco vario e con percentuali al servizio scarse...
già Rafa su 'sto campo è la roba più ingiocabile della storia del Tennis...se poi fai un primo set giocando complessivamente meglio di Nadal ma sbagli tanto al servizio...quasi inutile guardare il resto...

si dice sempre in questi casi che verrà il giorno per Thiem...

io penso debba cambiare parecchio come giocatore per vincere uno Slam,anche quando non ci saranno più i due mostri
Crumb
Messaggi: 359
Iscritto il: 11/10/2017, 10:43
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Tennis

Messaggio da Crumb »

Credo che Thiem sostanzialmente sia un giocatore fatto e finito, non vedo grossi margini, certamente non tali per poter battere Nadal su quel campo, alla fine se non era per la bestia sti ultimi due rolandi li vinceva lui e credo abbastanza comodamente.
ZackDaLaRocha
Messaggi: 846
Iscritto il: 16/10/2011, 17:11

Re: Tennis

Messaggio da ZackDaLaRocha »

Thiem senza Nadal sulla terra vince, al massimo se la gioca con Zverev.
Non si possono fare critiche oggi, l'altro fa storia a sé
Rasheed
Messaggi: 51268
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Tennis

Messaggio da Rasheed »

Vedremo
alè cessel
Messaggi: 21906
Iscritto il: 03/10/2011, 21:06

Re: Tennis

Messaggio da alè cessel »

sì, tocca vedere quando nadal finisce la benza(ciao gigio) chi è che succederà al maiorchino...o se ci sarà un trono vacante per anni sul rosso...
perchè magari si ritira tra 2-3 anni e zverev sarà già maturo per dominare, cosa per me probabile...o magari nel frattempo ne esce qualcun altro
non è detto che fuori rafa arriva thiem, anzi...
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
ZackDaLaRocha
Messaggi: 846
Iscritto il: 16/10/2011, 17:11

Re: Tennis

Messaggio da ZackDaLaRocha »

Che Zverev diventi più dominante di Thiem, boh, lo voglio vedere.
alè cessel
Messaggi: 21906
Iscritto il: 03/10/2011, 21:06

Re: Tennis

Messaggio da alè cessel »

thiem comunque lo vedo più come un wawrinka(penso che ci metta la firma a chiudere la carriera con 3 slam tra l'altro) che come un dominatore negli anni a venire...uno più da exploit che regolarista

se rimane sano, uno che potrà dire la sua pure sul rosso per me è chung
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
ZackDaLaRocha
Messaggi: 846
Iscritto il: 16/10/2011, 17:11

Re: Tennis

Messaggio da ZackDaLaRocha »

Non lo so, io ho l'impressione che dominerà i Roland Garros, quando smetterà Nadal, mi ha stupito proprio.
È molto più forte di testa rispetto a Zverev
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: Tennis

Messaggio da Zar »

Dominare non dominerà nessuno per me... Ne potrà vincere, ne ha i mezzi tranquillamente...
Sullo spagnolo oramai nessuna parola può descrivere la grandezza di uno sportivo con poch , se non nessun, eguali
Crumb
Messaggi: 359
Iscritto il: 11/10/2017, 10:43
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Tennis

Messaggio da Crumb »

comunque si passano 4 anni che non sono pochi, Thiem il primo quarto di finale a Parigi l'ha fatto due anni fa e ancora lo deve vincere un 1000, l'altro ne ha vinti già un paio e quasi batteva Nadal a Roma, l'anno scorso fu polverizzato a Montecarlo segno in un primo salto di qualità evidente. Secondo me la finestra temporale entro la quale Thiem può vincere a parigi è molto ridotta.
alè cessel
Messaggi: 21906
Iscritto il: 03/10/2011, 21:06

Re: Tennis

Messaggio da alè cessel »

chiaro

ma poi di che parliamo? già è numero 3 al mondo, a 21 anni...quindi parliamo già da ora di una realtà superiore a thiem
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: Tennis

Messaggio da Zar »

son proprio due animali differenti... il tedesco, con ancora dei difetti sia tecnici che mentali sia chiaro, è chiaramente destinato a tutt'altra carriera...
ma su terra Thiem può farcela appena Rafa abdicherà... a 27-28-29 anni gli Slam si vincono eh... anzi, forse si è più maturi
alè cessel
Messaggi: 21906
Iscritto il: 03/10/2011, 21:06

Re: Tennis

Messaggio da alè cessel »

certo che può farcela...e infatti gli "pronostico" una carriera alla wawrinka...con 2-3 slam vinti in età matura(comunque ha 25 anni, non è più di primo pelo), picchi di gioco...
rispondevo alla certezza di zack secondo cui, finito rafa, parte il dominio sul rosso di thiem...manc po cazz per me, con zverev di mezzo..
anzi, è probabile il contrario
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
gabri88
Messaggi: 257
Iscritto il: 13/03/2012, 16:13
Domanda di controllo 2: la clippers

Re: Tennis

Messaggio da gabri88 »

Io vedo molto forte Tsitsipas...per me nei prossimi anni dara' filo da torcere a tutti,soprattutto sul rosso...

Thiem bravo ma con pochi margini di miglioramento...anche per me 2-3 slam e potrebbe anche restare a secco sul duro...

Su Nadal poco da dire...sinceramente non so chi a fine carriera avra' vinto piu' slam tra lui e Roger...
Ultima modifica di gabri88 il 11/06/2018, 15:15, modificato 1 volta in totale.
ZackDaLaRocha
Messaggi: 846
Iscritto il: 16/10/2011, 17:11

Re: Tennis

Messaggio da ZackDaLaRocha »

alè cessel ha scritto:certo che può farcela...e infatti gli "pronostico" una carriera alla wawrinka...con 2-3 slam vinti in età matura(comunque ha 25 anni, non è più di primo pelo), picchi di gioco...
rispondevo alla certezza di zack secondo cui, finito rafa, parte il dominio sul rosso di thiem...manc po cazz per me, con zverev di mezzo..
anzi, è probabile il contrario
Nono, nessuna certezza, è più una sensazione ed una speranza visto quanto mi piaccia come giocatore
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11544
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Tennis

Messaggio da Andrea il Vecchio »

In realtà per un giocatore fatto e finito come Thiem è più una questione di scatto mentale. Se continua ad aspettare la palla e pensa di poter vincere così, son d'accordo con cessel (può farcela ma nn è detto che...). Se invece comincia ad andare incontro gli cambia proprio il ritmo. E ha già dimostrato di poterlo fare (vedi Montecarlo). La fase mentale è fondamentale. Pensare che il rischio valga la candela (una roba tipo la graf che nn tirava un rovescio uno in partita, passando le ore in allenamento a giocare coperto)
gabri88
Messaggi: 257
Iscritto il: 13/03/2012, 16:13
Domanda di controllo 2: la clippers

Re: Tennis

Messaggio da gabri88 »

Andrea il Vecchio ha scritto:In realtà per un giocatore fatto e finito come Thiem è più una questione di scatto mentale. Se continua ad aspettare la palla e pensa di poter vincere così, son d'accordo con cessel (può farcela ma nn è detto che...). Se invece comincia ad andare incontro gli cambia proprio il ritmo. E ha già dimostrato di poterlo fare (vedi Montecarlo). La fase mentale è fondamentale. Pensare che il rischio valga la candela (una roba tipo la graf che nn tirava un rovescio uno in partita, passando le ore in allenamento a giocare coperto)
non so se ce la fara' mai perche' ha veramente un'apertura ampissima e di conseguenza non e' cosi' facile giocare piu' vicino alla riga di fondo...
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11544
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Tennis

Messaggio da Andrea il Vecchio »

L'apertura ampia è solo la fine del colpo. La preparazione è tutto. Vedi Murray con quel dritto che apre dietro alle orecchie
Rispondi