Ayton - Doncic

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo

Chi alla 1?

Sondaggio concluso il 26/06/2018, 11:34

Ayton
7
27%
Doncic
19
73%
 
Voti totali: 26

Avatar utente
vermi
Messaggi: 5414
Iscritto il: 06/10/2011, 20:37

Re: Ayton - Doncic

Messaggio da vermi »

Rasheed ha scritto:perchè per me gente di quella stazza,per non pagarla nel basket moderno,deve saper fare altro...

il lavoro che fanno i Capela di questa Lega...o lo stesso DeAndre Jordan(difensore ormai sottovalutatissimo...che infatti ha diminuito notevolmente il numero delle stoppate negli ultimi 2 anni)...ma anche lo stesso Embiid,che nel basket di una volta sarebbe stato un giocatore da 3.5 stoppate ad allacciata di scarpe
ormai è un altro...ti permetti il 2.10m "interno" se fa certe cose dietro
infatti è tutta gente da 1.5-2 stoppate a partita...mica 4...perchè le "occasioni" per stoppare in maniera "classica" sono ormai diminuite tantissimo in relazione alle situazioni tecniche in cui vengono coinvoti

Ayton è un difensore in aiuto mediocre...ma alla fine lo abbiamo visto in contesti dove sostanzialmente doveva fare il rim protector...anche Anthony Davis al College faceva il "portiere",in NBA quella dimensione difensiva non l'ha mai vista
se anche rimanesse mediocre in quell'aspetto del gioco...per me sarebbe un problema superabile...tanto quante volte dovrà farlo nella NBA,quel ruolo ormai nelle squadre di livello ce l'ha gente che gioca quanto?10 minuti?

ma come discutevo con AirJordan...per me è molto più preoccupante come ancora non sa mettere i piedi quando viene coinvolto su giochi a due,i tempi di uscita e lettura che ha su situazioni di pnr...
insomma tutte quelle situazioni in cui al piano di sopra proveranno a coinvolgerlo con gente che magari gli arriva alla spalla...ma che,almeno inizialmente(spero per lui solo inizialmente),lo esporrà tantissimo

io,mi sembra sia la quinta volta che lo scrivo,non sono un suo fan a livello di footwork...
o meglio:lo sarei nel basket anni '80-'90...in quello attuale mi sembra manchi qualcosa per non far dire il classico:"forte 'sto Ayton ma ad alto livello squadre piccole lo espongono e lui non è abbastanza dominante dall'altro lato del campo per fargliela pagare"

non so se mi sto spiegando bene
l

Su De Andre: per taglia sta assieme a Capela per difesa sul p&r.

Sul sondaggio, visto troppo poco Ayton, vado con Doncic che mi pare avere bene in mente dove vuole arrivare.

Un dubbio sul fisico. Nel senso, è integro ma mi sembra molto grosso e ci vuole un certo tipo di cilindrata fisica per mantenere quella grossezza al massimo livello.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Avatar utente
moscatomica
Messaggi: 1803
Iscritto il: 05/10/2011, 19:20

Re: Ayton - Doncic

Messaggio da moscatomica »

Loki ha scritto:oden come potenziale non si batte su.
per me non era inferiore nemmeno a embiid.
Oden era potenzialmente mostruoso, dietro poi decisamente superiore a Joel IMO.

Ayton a pelle non mi pare abbia nulla a che fare con entrambi...
grande artista ungherese
Messaggi: 16517
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Ayton - Doncic

Messaggio da grande artista ungherese »

Cioè i Suns di Kokoskov non chiamano Doncic? :aa:
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Avatar utente
Hansel
Messaggi: 13698
Iscritto il: 03/10/2011, 16:30

Re: Ayton - Doncic

Messaggio da Hansel »

Zero ha scritto:
albivilla83 ha scritto:Io ancora non so come viene valutato Doncic in America,temo possa scendere dalla 3 in giù.
Secondo me peserà il fatto che viene considerato quello con meno margine di crescita rispetto agli altri,pur partendo da un livello decisamente più alto.
i Kings non lo passano mai imho
Divac no.
Vediamo se dopo il taglio di Papagiannis chiamato alla 13 ha ancora totale autonomia.
Non escluderei che la proprietà torni a farsi sentire visto la chiamata altissima.
Encolpio
Messaggi: 11770
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: Ayton - Doncic

Messaggio da Encolpio »

grande artista ungherese ha scritto:Cioè i Suns di Kokoskov non chiamano Doncic? :aa:
Infatti non si capisce perché dovrebbero passarlo... :deserto:
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Ayton - Doncic

Messaggio da Loki »

è probabile che non imponga una scelta appena arrivato.
e ayton gode di grande stima, credo anche da parte sua (diciamo che è valutato molto meno di doncic solo su questo forum, più o meno).

comunque per me prende luka.
Ultima modifica di Loki il 11/06/2018, 13:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Hansel
Messaggi: 13698
Iscritto il: 03/10/2011, 16:30

Re: Ayton - Doncic

Messaggio da Hansel »

Immagine
jjredick
Messaggi: 37556
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Ayton - Doncic

Messaggio da jjredick »

È più probabile che non abbia il potere per imporsi a scegliere ancora.
Del resto sarà fondamentale per il futuro della squadra.
:mooning:
Avatar utente
Hansel
Messaggi: 13698
Iscritto il: 03/10/2011, 16:30

Re: Ayton - Doncic

Messaggio da Hansel »

Visto che ci siamo quasi, si può spostare il thread del draft dalla sezione college a quella NBA? Senza aprirne un altro dallo stesso titolo.
andre11
Messaggi: 11740
Iscritto il: 03/10/2011, 22:56

Re: Ayton - Doncic

Messaggio da andre11 »

Non ci sono più dubbi, c è un altra dichiarazione di MCD nella quale praticamente annuncia ayton
Avatar utente
mackzone
Messaggi: 7811
Iscritto il: 06/10/2011, 1:35

Re: Ayton - Doncic

Messaggio da mackzone »

Avrei sbavato per una coppia Doncic-Booker... peccato.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Avatar utente
torre
Messaggi: 3062
Iscritto il: 16/12/2011, 0:13

Re: Ayton - Doncic

Messaggio da torre »

andre11 ha scritto:Non ci sono più dubbi, c è un altra dichiarazione di MCD nella quale praticamente annuncia ayton
Che ha detto?
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Ayton - Doncic

Messaggio da Wilt »

Sarà pre-tattica, dai
andre11
Messaggi: 11740
Iscritto il: 03/10/2011, 22:56

Re: Ayton - Doncic

Messaggio da andre11 »

Praticamente che l NBA è ciclica,ora è il momento delle guardie ma i suns ,scegliendo un lungo ,vorrebbero dare inizio a un nuovo ciclo che prediliga di nuovo i big man
andre11
Messaggi: 11740
Iscritto il: 03/10/2011, 22:56

Re: Ayton - Doncic

Messaggio da andre11 »

Resta comunque il fatto che i suns,ad oggi,sono gli unici che hanno in programma un workout con doncic
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: Ayton - Doncic

Messaggio da Zar »

per le volte che l'ho visto, ci vuol del bel coraggio a passare Doncic...
indipendentemente dal ruolo, dalle necessità di squadra, dalla provenienza ecc ecc...
Avatar utente
boole
Messaggi: 4008
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: Ayton - Doncic

Messaggio da boole »

Secondo me Doncic come giocatore è "arrivato". Sarà un giocatore forte/molto forte ma ci sta andare per l'upside. Solito discorso che si fa in tutti i draft, meglio i giocatori sicuri o quelli che potrebbero diventare una cosa ma anche il suo opposto?
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13174
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Ayton - Doncic

Messaggio da AirJordan »

Non direi con certezza che Doncic sia arrivato. Si migliora molto in nba,sopratutto con quella testa,basta vedere Ginobili che arrivò da mvp dell' eurolega,ed era pure più maturo cestisticamente e come età dello sloveno.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
boole
Messaggi: 4008
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: Ayton - Doncic

Messaggio da boole »

Ginobili è proprio l'esempio sbagliato, all'età di Doncic giocava ancora in Argentina...Doncic ha già "visto" tutto quello che poteva vedere ad alto livello. Comunque è una mia impressione che sia arrivato, ovviamente nessuno lo può sapere
Encolpio
Messaggi: 11770
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: Ayton - Doncic

Messaggio da Encolpio »

E anche fosse "arrivato"? :hahaha: Quello che è oggi e che sarebbe domani ai Suns farebbe schifo? Fra un fenomeno sicuro e provato (certificato pure da chi hai scelto come allenatore) e un non fenomeno non provato scegli la seconda!? :asd: Minchia che logica aristotelica!
Rispondi