Dallas Mavericks

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
albivilla83
Domanda di controllo 2: boston

Re: Dallas Mavericks

Messaggio da albivilla83 »

L'idea Beal immagino sia all'interno di uno scambio con Porzingis.
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

hanamichiSakuragi ha scritto:
Francesco82 ha scritto:Per vincere non basterebbe, son d'accordo. Però con un Beal (per dirne uno) a sgravare un po' di lavoro dalle spalle di Doncic con i Clippers sarebbero passati. E i Clippers sono tra i favoriti per il titolo a mio avviso, nonostante la fatica fatta contro i Mavs.
il fatto è che per prendere beal (che ha ancora un anno a Washington), Dallas non ha alcun asset da dare (e beal costa parecchio)...a meno di dare via tutte le pick di qui al 2030, considerando però il fatto che porzingis a oggi è tutto tranne che il secondo (direi pure terzo) pezzo di una squadra che, se non può contendere, può dare fastidio.

La situazione salariale per il 2021-22 è comunque ottima, con soli 80 milioni occupati, quindi un buon free agent si può provare a prendere, però IMO l'equivoco di fondo è sempre porzingis e quel contratto
Il contratto di Porzingis conta relativamente quando hai Doncic in quello da rookie, infatti hai avuto 40/50 M di spazio per 2 estati di fila, non hai voluto firmare nessuno perché puntavi il greco (hahahahahahahahahahahahahahahahahahaha).
Così ti ritrovi all'indomani del super massimo di Doncic senza scelte, senza asset e in un anno in cui non ci sono FA di alto livello. Fallimento totale.

Secondo me non vi rendete conto di cosa si poteva costruire qua nonostante i problemi di Porzingis (che comunque con un supporting cast diverso si parlerebbe di altro)

Questo roster è così scarso che anche firmare DeRozan, probabilmente il peggior fit possibile per Doncic, ti cambia totalmente la vita.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
albivilla83

Però oggettivamente chi c'era nella free agency di prendibile che ti avrebbe alzato indiscutibilmente il livello?
hanamichiSakuragi
Domanda di controllo 2: new york

Messaggio da hanamichiSakuragi »

BeppeRappa ha scritto:
Francesco82 ha scritto:Per vincere non basterebbe, son d'accordo. Però con un Beal (per dirne uno) a sgravare un po' di lavoro dalle spalle di Doncic con i Clippers sarebbero passati. E i Clippers sono tra i favoriti per il titolo a mio avviso, nonostante la fatica fatta contro i Mavs.
il fatto è che per prendere beal (che ha ancora un anno a Washington), Dallas non ha alcun asset da dare (e beal costa parecchio)...a meno di dare via tutte le pick di qui al 2030, considerando però il fatto che porzingis a oggi è tutto tranne che il secondo (direi pure terzo) pezzo di una squadra che, se non può contendere, può dare fastidio.

La situazione salariale per il 2021-22 è comunque ottima, con soli 80 milioni occupati, quindi un buon free agent si può provare a prendere, però IMO l'equivoco di fondo è sempre porzingis e quel contratto
Il contratto di Porzingis conta relativamente quando hai Doncic in quello da rookie, infatti hai avuto 40/50 M di spazio per 2 estati di fila, non hai voluto firmare nessuno perché puntavi il greco (hahahahahahahahahahahahahahahahahahaha).
Così ti ritrovi all'indomani del super massimo di Doncic senza scelte, senza asset e in un anno in cui non ci sono FA di alto livello. Fallimento totale.

Secondo me non vi rendete conto di cosa si poteva costruire qua nonostante i problemi di Porzingis (che comunque con un supporting cast diverso si parlerebbe di altro)

Questo roster è così scarso che anche firmare DeRozan, probabilmente il peggior fit possibile per Doncic, ti cambia totalmente la vita.
assolutamente d'accordo che si è buttato via del tempo, già l'estate dopo l'estensione di porzingis si poteva aggiungere qualcosa.
L'investimento su Porzingis andava fatto, ok, però ora sono passati due anni e si è visto cosa è (soprattutto dal punto di vista fisico oltre che "mentale"). Il management dei Mavs ha molto deluso aldilà della scelta di Doncic.
Però a questo punto occorre capire cosa si vuole fare: derozan non mi sembra il massimo, ma chi possono puntare per migliorare questo roster? kawhi mi pare quasi impossibile...
cioè ho paura che doncic l'anno prossimo si presenti dai mavs con la porzingis move ai tempi di new york
BeppeRappa

Una marea, guarda che ti sei giocato i PO con Marjanovic titolare e DFS/Kleber che in attacco stanno fermi in angolo e in difesa sono normali mestieranti.

Il grande nome a Dallas non è mai venuto da FA, si deve costruire piano piano...un Christian Wood, un Bogdan Bogdanovic o un Julius Randle avrebbero comunque alzato il livello del roster e sarebbero asset per eventuali trade future.
I primi nomi che mi vengono eh, ce ne saranno sicuramente altri che mi sfuggono.
Poi magari sbagliavi e prendevi un cesso ma almeno ci provavi.

Il grande colpo del 2019 è stato Delon Wright.
L'anno scorso la trade Curry-Richardson.
Boh.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
BeppeRappa

BeppeRappa ha scritto:

assolutamente d'accordo che si è buttato via del tempo, già l'estate dopo l'estensione di porzingis si poteva aggiungere qualcosa.
L'investimento su Porzingis andava fatto, ok, però ora sono passati due anni e si è visto cosa è (soprattutto dal punto di vista fisico oltre che "mentale"). Il management dei Mavs ha molto deluso aldilà della scelta di Doncic.
Però a questo punto occorre capire cosa si vuole fare: derozan non mi sembra il massimo, ma chi possono puntare per migliorare questo roster? kawhi mi pare quasi impossibile...
cioè ho paura che doncic l'anno prossimo si presenti dai mavs con la porzingis move ai tempi di new york
Assolutamente plausibile, anzi direi molto probabile.
A quel punto la colpa sarà solo del FO, fortunatamente le critiche stanno , finalmente, arrivando.
Magari si svegliano un po'.

A me piacerebbe vedere l'intenzione di migliorare poi ,come detto prima, anche se sbagli pazienza... Siamo a Dallas, non puoi permetterti di aspettare che siano i giocatori a voler venire qua.
Jacko

Messaggio da Jacko »

Beppone, per tenderti la mano della pace... Io sono d'accordo sui vari problemi dei Mavericks e degli errori del front office. Ma rimane il fatto che contro i Clippers il rammarico deve esserci, sopra 2-0 e visti i problemi di LA. Che poi immagino avresti commentato che sarebbe stata una soddisfazione "inutile" perché i problemi sarebbero rimasti. Ci sta.

A proposito, spiegazioni (già chieste ma forse me lo sono perso) sul rendimento di Richardson? E dov'è realmente finito JJ Redick? Non ha più recuperato? Per dire di due che avrebbero allungato in maniera interessante la rotazione (avrei tenuto James Johnson ma magari ci sono questioni contrattuali più profonde).
MWP
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da MWP »

Carlisle mai stato uno che fa prigionieri e Richardson, nonostante qualche prova discreta, non ha mai reso per quello che speravano
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

domanda :

non è che Kristap alla fine... fisicamente non ce la faccia più ?
A voce parla di motivazioni e mancato coinvolgimento, ma dietro è sembrato un lungo di B2. Possibile che sia "rotto" ? E' stato troppo brutto per essere vero, soprattutto considerando che il passaggio del turno era li'.
BeppeRappa

Jacko ha scritto:Beppone, per tenderti la mano della pace... Io sono d'accordo sui vari problemi dei Mavericks e degli errori del front office. Ma rimane il fatto che contro i Clippers il rammarico deve esserci, sopra 2-0 e visti i problemi di LA. Che poi immagino avresti commentato che sarebbe stata una soddisfazione "inutile" perché i problemi sarebbero rimasti. Ci sta.

A proposito, spiegazioni (già chieste ma forse me lo sono perso) sul rendimento di Richardson? E dov'è realmente finito JJ Redick? Non ha più recuperato? Per dire di due che avrebbero allungato in maniera interessante la rotazione (avrei tenuto James Johnson ma magari ci sono questioni contrattuali più profonde).
Io la penso diversamente, per me han fatto un miracolo ad arrivare a gara7...dovuto principalmente alla % irreale da 3 delle prime 3 partite, quando i numeri si sono normalizzati (in linea con quello visto in RS) è stato tutto abbastanza imbarazzante, nonostante un Doncic stratosferico.
Addirittura gara3 l'hai pure persa nonostante quei numeri irripetibili. Non è che c'è molto da discutere.
I momenti in cui Doncic si siedeva erano qualcosa di orripilante, si faceva fatica a tirare. A volte pure a fare 2 palleggi di fila. Imbarazzo vero.
I Clips giocano male ma hanno tanto talento e qualcosa tirano sempre fuori.

Richardson è un attaccante mediocre, un tiratore poco affidabile e in difesa faceva il solletico a Kawhi e PG perché fisicamente non poteva reggere. Inutile nella serie.
Redick aveva già un accordo con i Nets per forzare un buyout ai Pelicans e firmare al minimo da loro, i geniali Nelson/Cuban hanno pure dato un secondo giro per prenderlo. Geniali.
Ovviamente 2 partite giocate e poi misterioso infortunio alla gamba, stagione finita e via di YouTube.
Johnson era stato preso apposta per questo accoppiamento, probabilmente non avrebbe cambiato molto ma di sicuro Kawhi non avrebbe tirato col 65% per 7 partite. Almeno fisicamente avrebbe retto, DFS faceva tenerezza.
Lumen
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Lumen »

Ma secondo voi, qual è il tipo di guardia ideale da far giocare a fianco di Doncic ?
Uno tipo l'Avery Bradley dei bei tempi (gran difensore e buon tiratore, ma solo sugli scarichi) oppure uno come Bogdan Bogdanovic (tiratore notevole ed handler secondario, ma difensore modesto).
O un tipo ancora diverso di guardia ?
(parlo di tipo, eh, non di nomi veri e propri).
hanamichiSakuragi

Lumen ha scritto:Ma secondo voi, qual è il tipo di guardia ideale da far giocare a fianco di Doncic ?
Uno tipo l'Avery Bradley dei bei tempi (gran difensore e buon tiratore, ma solo sugli scarichi) oppure uno come Bogdan Bogdanovic (tiratore notevole ed handler secondario, ma difensore modesto).
O un tipo ancora diverso di guardia ?
(parlo di tipo, eh, non di nomi veri e propri).
secondo me non è tanto una questione solo di guardia, è proprio di chi mettergli di fianco come quintetto.
magari la palla in mano deve averla principalmente lui, ma intorno per conto mio deve avere tiratori affidabili che possano alleggerirlo nella metà campo offensiva. Penso che già questo basterebbe per aiutarlo ad "impegnarsi" di più nella propria metà campo.
Senza scomodare i top, già bogdanovic e collins di atlanta lo aiuterebbero IMO
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Non concordo, i Mavs han tirato alla grande sta serie, ma i problemi son tutto il resto :

- serve un creatore secondario, uno che crei attacco per far rifiatare Doncic o che lo sostituisca quando in panca
- serve difesa. Passabili Kebler e K.smith, ma sotto Porzi/Boban son inguardabili
Lumen
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Lumen »

Quindi ?
Siamo davvero pronti per il mitico scambio (ipotizzato da qualcuno) tra Kemba e Porz ?
:asd: :asd: :asd:
BeppeRappa

Dallas ha chiuso 20esima come % da 3 in stagione, nonostante Doncic crei wide open shot per tutti, ma infatti l'unico tiratore a roster è Hardaway (ed è un tiratore di striscia...passa da 9su9 a 0su10 come se nulla fosse).
Ci manca solo che Hardaway arrivi da albatros e dopo 1 stagione e mezzo lo rinnovi con un aumento di contratto. Non ci voglio credere dai.
Si rischia di fare la fine della Cleveland del primo LeBron, strapagare role players pensando siano buoni quando sono cifre viziate dalla sua presenza.

Peggior pacchetto lunghi della lega per quanto riguarda protezione del ferro e rimbalzi.
Difesa sulle ali praticamente inesistente.
Mancanza di playmaking e capacità di costruirsi un tiro oltre allo sloveno.
Mancanza di tiratori veri.

Dando ancora fiducia a KP abbiamo 2 titolari, forse 3 se inserisci uno tra DFS e Kleber (che sono praticamente lo stesso giocatore, difensore mediocre e in attacco si mette in angolo ad aspettare gli scarichi).
BeppeRappa

Ecco i numeri ufficiali :

38.1 3PA (#6)
36.2 3P% (#18)

Tiriamo tanto e male da 3.
La perdita di Seth è stata devastante sotto questo punto di vista.

Kemba non lo toccherei nemmeno col cazzo di Hansel, inoltre KP è 6 anni più giovane.
hanamichiSakuragi

lazyboy ha scritto:Non concordo, i Mavs han tirato alla grande sta serie, ma i problemi son tutto il resto :

- serve un creatore secondario, uno che crei attacco per far rifiatare Doncic o che lo sostituisca quando in panca
- serve difesa. Passabili Kebler e K.smith, ma sotto Porzi/Boban son inguardabili
numeri che però si sono un po' normalizzati nel protrarsi della serie.
come diceva BeppeRappa è una squadra che ha bisogno di costruire intorno a Luka qualcosa di più solido, più utile.
Gente come DFS o Kleber la puoi anche avere a roster, ma non con ruoli primari...il problema è che la dirigenza sta un po' perdendo tempo, vuoi perchè i big free agent a Dallas faticano ad andare, ma vuoi anche perchè da parte del management stesso non ci sono idee. L'unica è stata la mossa porzingis che per adesso non mi sembra vincente (per me non lo è nemmeno per dopo, ma non sono un grande fan del lettone)
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

che qualunque cosa vada bene per migliorare da Kebler in quintetto è pacifico.

Non andrei su un tiratore come priorità.
1 Peggior pacchetto lunghi della lega per quanto riguarda protezione del ferro e rimbalzi.
2 Mancanza di playmaking e capacità di costruirsi un tiro oltre allo sloveno.

3 Difesa sulle ali praticamente inesistente.
4 Mancanza di tiratori veri.
Per parafrasare Rappa, i problemi di Dallas li metto nell'ordine sopra. Oggi avere un mezzo play che permette di vivere senza Luka, di sgravarlo da 44 minuti di tirare la carretta e che magari permette di variare l'attacco con dei giochi a 2 con i tuoi lunghi sarebbe ben più importante di un tiratore.
albivilla83

Nella nba di oggi devi per forza avere almeno 2 giocatori che sappiano creare palla in mano,per se o per gli altri,non si scappa,a meno di casi speciali,vedi avere Davis...
Come detto sopra,un giocatore perfetto sarebbe Lowry,che ti da tutto insieme,sia uno a cui affidare il pallone quando la posta si alza,un buon tiratore da tre punti e un buonissimo difensore.
Senza contare la leadership...è vero che gli anni iniziano a essere tanti ma Doncic sarebbe pronto per vincere anche subito quindi non starei a guardare la futuribilità di chi prendi.
BeppeRappa

Carlisle dopo gara7 :“It would be great to find a rugged defender who is a deadeye shooter and could make some simple plays”.

Quello che si pensava potesse fare Richardson, sbagliando. Si parla molto di Smart che però non è un gran tiratore, probabilmente sperano che di fianco a Doncic possa aumentare un po' le percentuali.

Come lunghi regalerei tutta la batteria di cessi che abbiamo tranne WCS perché ha una TO bassissima ed è il meno peggio, e mi butterei su Holmes che non sarà un fenomeno ma il lavoro sporco lo fa egregiamente.

Come ala un simil DFS che sappia almeno mettere palla per terra... probabilmente è l'idea che hanno del rookie.

Ecco sarei già contento così, almeno da provare a migliorare.
Rispondi