Politica estera

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Zero
Messaggi: 28404
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Politica estera

Messaggio da Zero »

iniziamo da questo

http://www.repubblica.it/esteri/2011/10 ... ef=HREC1-5

mi pare improbabile che ci siano veramente tutte le opzioni...
Benim adım Ebruli.
Zero
Messaggi: 28404
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Politica estera

Messaggio da Zero »

Merkel e sorridono quando gli chiedono se si fidano dell'Italia di Berlusconi

http://tv.repubblica.it/copertina/bruxe ... ref=HREA-1
Benim adım Ebruli.
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Politica estera

Messaggio da IsaiaPanduri »

le risatine del duo, male.

Berlusconi che ancora non si dimette, malissimo.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Avatar utente
Dura-Lex Sed-Lex
Messaggi: 2108
Iscritto il: 05/10/2011, 11:19

Re: Politica estera

Messaggio da Dura-Lex Sed-Lex »

Che Berlusconi ci metta del suo è fuori discussione (definendo ad es. Angelina 'Jolie' Merkel una "culona")
esattamente come l'addossargli OGNI responsabilità da parte di chi lo vede come l'UNICO male italiano.
In questa specifica vicenda, invece, molto + semplicemente,
gli italiani che prendono in giro i connazionali che non si vogliono staccare dalla propria poltrona
fanno ora gran fatica ad ammettere che,
per sottostare al volere di Sarkozy (che si sente in diritto di pretendere meno italiani in BCE),
quello che dovrebbe dimettersi è Bini Smaghi (giusto o sbagliato che sia)...
Sogghignatore Prezzolato ha scritto:Ripeto: A tutti i membri della setta: riunione stasera alla loggia per decidere le strategie contro il comune nemico D.L.S.L.. La parola d'ordine è ASSERITO, controparola OMOSESSUALE
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Politica estera

Messaggio da IsaiaPanduri »

non è l'unico male, ma si deve levare dai coglioni, subito.

stiamo andando a sbattere contro gli scogli... e non basta annunciare la riforma delle pensioni, poi annunciare quella della giustizia, poi annunciare il decreto sviluppo.

il giochetto ormai è sgamato.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Avatar utente
Dura-Lex Sed-Lex
Messaggi: 2108
Iscritto il: 05/10/2011, 11:19

Re: Politica estera

Messaggio da Dura-Lex Sed-Lex »

IsaiaPanduri ha scritto:non è l'unico male, ma si deve levare dai coglioni, subito.

stiamo andando a sbattere contro gli scogli... e non basta annunciare la riforma delle pensioni, poi annunciare quella della giustizia, poi annunciare il decreto sviluppo.

il giochetto ormai è sgamato.
Isaia, io penso che tanto una critica quanto una idea debbano essere costruttive, mai distruttive.

Dando quindi seguito a quelli che appaiono diktat dittatoriali ("si deve levare dai coglioni, subito") senza farci capire cosa - secondo chi la pensa come te - debba esserci DOPO,
ti chiedo:
una volto tolto di mezzo B.,
quali sono le + credibili alternative per l'Europa (attenendoci al tema di questo topic e non solo)?
Pensi che la Merkel e Sarkozy vengano + influenzati dalle storie sul BungaBunga finite in tutti i giornali del mondo
o dal - qui da noi passato inosservato o quasi - duello interno al PD (fino a prova contraria maggior partito d'opposizione e quindi organo che dovrebbe avere gran voce in capitolo sulle linee guida di un eventuale governo tecnico, di larghe intese etc etc...)
tra il responsabile economico Stefano Fassina e il vicesegretario Enrico Letta a proposito della lettera della Bce all'Italia?
Se già dentro il PD ci sono certe differenze di pensiero, cosa può venir fuori con un esecutivo in cui le tante campane presenti - e diametralmente opposte - pretenderanno di dire la loro?
Questa è la credibilità e la forza che auspicano i mercati europei per risollevare il nostro caro Paese?
Sogghignatore Prezzolato ha scritto:Ripeto: A tutti i membri della setta: riunione stasera alla loggia per decidere le strategie contro il comune nemico D.L.S.L.. La parola d'ordine è ASSERITO, controparola OMOSESSUALE
Zero
Messaggi: 28404
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Politica estera

Messaggio da Zero »

difatti sono curioso di sapere quanto la base elettorale del PD veda di buon occhio l'età pensionabile a 67 anni...

loro cavalcano le critiche europee, ma qui l'unica soluzione possibile, auspicabile è un governo tecnico fino al 2013, dove si spera sarà passato il peggio...

le critiche europee a Berlusca sono soprattutto sul fatto che ora come ora non sta governando e che per prendere una decisione importante deve dare via milionazzi in giro...
Benim adım Ebruli.
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Politica estera

Messaggio da IsaiaPanduri »

ho già detto più volte che spero nel governo tecnico...
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Avatar utente
Dura-Lex Sed-Lex
Messaggi: 2108
Iscritto il: 05/10/2011, 11:19

Re: Politica estera

Messaggio da Dura-Lex Sed-Lex »

Zero ha scritto:le critiche europee a Berlusca sono soprattutto sul fatto che ora come ora non sta governando e che per prendere una decisione importante deve dare via milionazzi in giro...
Sulla prima parte posso essere d'accordo
ma sulla seconda (quella in grassetto) non ti seguo: cosa intendi esattamente?
Sogghignatore Prezzolato ha scritto:Ripeto: A tutti i membri della setta: riunione stasera alla loggia per decidere le strategie contro il comune nemico D.L.S.L.. La parola d'ordine è ASSERITO, controparola OMOSESSUALE
Avatar utente
Dura-Lex Sed-Lex
Messaggi: 2108
Iscritto il: 05/10/2011, 11:19

Re: Politica estera

Messaggio da Dura-Lex Sed-Lex »

IsaiaPanduri ha scritto:ho già detto più volte che spero nel governo tecnico...
un governo tecnico 'guidato' da chi?
e soprattutto 'appoggiato' da chi?
Sogghignatore Prezzolato ha scritto:Ripeto: A tutti i membri della setta: riunione stasera alla loggia per decidere le strategie contro il comune nemico D.L.S.L.. La parola d'ordine è ASSERITO, controparola OMOSESSUALE
Zero
Messaggi: 28404
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Politica estera

Messaggio da Zero »

Dura-Lex Sed-Lex ha scritto:
Zero ha scritto:le critiche europee a Berlusca sono soprattutto sul fatto che ora come ora non sta governando e che per prendere una decisione importante deve dare via milionazzi in giro...
Sulla prima parte posso essere d'accordo
ma sulla seconda (quella in grassetto) non ti seguo: cosa intendi esattamente?
intendo che alla camera si regge per un paio di voti (Scilipoti ecc.) che immagino siano stati convinti dal suo carisma...
Benim adım Ebruli.
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Politica estera

Messaggio da IsaiaPanduri »

Udc, FLI, Pdl depurato dei Berlusconiani, voti confluenti dal gruppo misto, robe tipo SVP per intenderci, quelli del Pd che mettono il dito sotto la mano.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Avatar utente
Dura-Lex Sed-Lex
Messaggi: 2108
Iscritto il: 05/10/2011, 11:19

Re: Politica estera

Messaggio da Dura-Lex Sed-Lex »

Zero ha scritto:
Dura-Lex Sed-Lex ha scritto:
Zero ha scritto:le critiche europee a Berlusca sono soprattutto sul fatto che ora come ora non sta governando e che per prendere una decisione importante deve dare via milionazzi in giro...
Sulla prima parte posso essere d'accordo
ma sulla seconda (quella in grassetto) non ti seguo: cosa intendi esattamente?
intendo che alla camera si regge per un paio di voti (Scilipoti ecc.) che immagino siano stati convinti dal suo carisma...
quindi, ironizzando sul carisma, dai per scontato un vero e proprio 'pagamento' di deputati
nemmeno prendendo in considerazione l'ipotesi che se il governo Berlusconi non arriva a Natale
la pensione da parlamentare di Scilipoti & co. non è garantita?
Io non voglio fare il difensore ad oltranza di Silviuccio
però quando leggo certe tesi che si basano non su prove e nemmeno sul 'sentito dire' da fonti certe
ma solo sull'antipatia (non parlo di 'odio') verso il Presidente del Consiglio addebitandogli di tutto e di +
mi sento sinceramente in dovere di precisare almeno come la penso in base ai fatti che abbiamo davanti...
Sogghignatore Prezzolato ha scritto:Ripeto: A tutti i membri della setta: riunione stasera alla loggia per decidere le strategie contro il comune nemico D.L.S.L.. La parola d'ordine è ASSERITO, controparola OMOSESSUALE
Avatar utente
Dura-Lex Sed-Lex
Messaggi: 2108
Iscritto il: 05/10/2011, 11:19

Re: Politica estera

Messaggio da Dura-Lex Sed-Lex »

IsaiaPanduri ha scritto:Udc, FLI, Pdl depurato dei Berlusconiani, voti confluenti dal gruppo misto, robe tipo SVP per intenderci, quelli del Pd che mettono il dito sotto la mano.
ma almeno hai idea di quanti possano essere numericamente
solo attenendoci ai parlamentari attualmente presenti?
E pensi che quell'esiguo gruppettino, magari capitanato dalla Marcegaglia o da Montezemolo,
possa risolvere i mali dell'Italia meglio di Berlusconi?
Siamo proprio messi male, allora...
Sogghignatore Prezzolato ha scritto:Ripeto: A tutti i membri della setta: riunione stasera alla loggia per decidere le strategie contro il comune nemico D.L.S.L.. La parola d'ordine è ASSERITO, controparola OMOSESSUALE
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Politica estera

Messaggio da Loki »

dunque pensi che berlusconi sia meglio, sbaglio?
Zero
Messaggi: 28404
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Politica estera

Messaggio da Zero »

Dura-Lex Sed-Lex ha scritto:
Zero ha scritto:
Dura-Lex Sed-Lex ha scritto:
Zero ha scritto:le critiche europee a Berlusca sono soprattutto sul fatto che ora come ora non sta governando e che per prendere una decisione importante deve dare via milionazzi in giro...
Sulla prima parte posso essere d'accordo
ma sulla seconda (quella in grassetto) non ti seguo: cosa intendi esattamente?
intendo che alla camera si regge per un paio di voti (Scilipoti ecc.) che immagino siano stati convinti dal suo carisma...
quindi, ironizzando sul carisma, dai per scontato un vero e proprio 'pagamento' di deputati
nemmeno prendendo in considerazione l'ipotesi che se il governo Berlusconi non arriva a Natale
la pensione da parlamentare di Scilipoti & co. non è garantita?
Io non voglio fare il difensore ad oltranza di Silviuccio
però quando leggo certe tesi che si basano non su prove e nemmeno sul 'sentito dire' da fonti certe
ma solo sull'antipatia (non parlo di 'odio') verso il Presidente del Consiglio addebitandogli di tutto e di +
mi sento sinceramente in dovere di precisare almeno come la penso in base ai fatti che abbiamo davanti...
è vero, non so se siano stati pagati oppure no... (certo Scilipoti che pubblica un libro edito da Mondadori... per dire un fatto...)

sta di fatto che ogni voto è un'agonia e ovviamente l'Europa pretende ben altra stabilità e decisionismo... Berlusca si pensava che visto il largo consenso sarebbe stato perlomeno l'uomo del fare... ed invece nemmeno quello...
Benim adım Ebruli.
Avatar utente
Navaho
Messaggi: 7344
Iscritto il: 03/10/2011, 20:25

Re: Politica estera

Messaggio da Navaho »

Loki ha scritto:dunque pensi che berlusconi sia meglio, sbaglio?
appunto.

che poi sarebbe l'unica cosa che interessa anche a quelli che sghignazzano di noi (perchè Berlusconi, anche se lui non lo fa, rappresenta anche me, e mi gira un po' il culo che ridano di me in giro per il mondo).

attualmente, Sbirulino avrebbe maggiore credibilità in Europa.
Ma per due euro cosa volevate, Enrico Berlinguer?

Su ciò di cui non si è in grado di parlare, si deve tacere

Per me può essere anche Mohammed "Tispaccoilculo" Bruce Lee, non si possono cambiare i pugili
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Politica estera

Messaggio da IsaiaPanduri »

sentito dire... c'è un tizio che vota puntualmente la fiducia al Governo, quello messo capolista in Veneto da Veltroni, per intenderci, che ha parlato di tariffario e cifre.

non ho letto, né sentito di querele al signore in questione... son casi (cit.)
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Zero
Messaggi: 28404
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Politica estera

Messaggio da Zero »

IsaiaPanduri ha scritto:sentito dire... c'è un tizio che vota puntualmente la fiducia al Governo, quello messo capolista in Veneto da Veltroni, per intenderci, che ha parlato di tariffario e cifre.

non ho letto, né sentito di querele al signore in questione... son casi (cit.)
mi linki qualcosa?
Benim adım Ebruli.
Avatar utente
Dura-Lex Sed-Lex
Messaggi: 2108
Iscritto il: 05/10/2011, 11:19

Re: Politica estera

Messaggio da Dura-Lex Sed-Lex »

Zero ha scritto:è vero, non so se siano stati pagati oppure no... (certo Scilipoti che pubblica un libro edito da Mondadori... per dire un fatto...)

sta di fatto che ogni voto è un'agonia e ovviamente l'Europa pretende ben altra stabilità e decisionismo... Berlusca si pensava che visto il largo consenso sarebbe stato perlomeno l'uomo del fare... ed invece nemmeno quello...
Ma sai in quanti hanno publicato libri con Mondadori?
Ce ne sono alcuni che dicono di stare anni luce lontani da Berlusconi e che lo denigrano ogni volta che scrivono o appaiono in tv...
Dai, questo non dimostra niente a mio parere.
L'ultima parte del Tuo discorso è (purtroppo) una verità con mille gisutificazioni ma pur sempre una verità che, ad oggi, con tutta la buona volontà mi risulta difficile da negare...
Sogghignatore Prezzolato ha scritto:Ripeto: A tutti i membri della setta: riunione stasera alla loggia per decidere le strategie contro il comune nemico D.L.S.L.. La parola d'ordine è ASSERITO, controparola OMOSESSUALE
Rispondi