Giovani talenti, tornei ecc..

I tornei continentali e i campionati nazionali da tutta Europa
jjredick
Messaggi: 37581
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Giovani talenti, tornei ecc..

Messaggio da jjredick »

Non c'era un topic del genere, sul vecchio forum avevo preso l'abitudine di parlarne in quello del mercato :hahaha:

Comunque, da domani inizia il torneo dell'Eurolega U18 qui a Roma.

Tutti i talenti che scenderanno in campo:
http://www.sportando.net/ita/coppe-euro ... campo.html

Di tutti quelli citati, Saric ed Hezonja su tutti, I 4 della virtus Siena sono molto buoni (candussi è in prestito solo per il torneo).

Qualche partita la andrò a vedere sicuramente, ecco il calendario http://www.basketincontro.it/news/citta ... sket/30251
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
Dura-Lex Sed-Lex
Messaggi: 2108
Iscritto il: 05/10/2011, 11:19

Re: Giovani talenti, tornei ecc..

Messaggio da Dura-Lex Sed-Lex »

jjredick ha scritto:Non c'era un topic del genere, sul vecchio forum avevo preso l'abitudine di parlarne in quello del mercato :hahaha:

Comunque, da domani inizia il torneo dell'Eurolega U18 qui a Roma.

Tutti i talenti che scenderanno in campo:
http://www.sportando.net/ita/coppe-euro ... campo.html

Di tutti quelli citati, Saric ed Hezonja su tutti, I 4 della virtus Siena sono molto buoni (candussi è in prestito solo per il torneo).

Qualche partita la andrò a vedere sicuramente, ecco il calendario http://www.basketincontro.it/news/citta ... sket/30251
ci sarebbe questo thread x parlare degli interessanti argomenti che hai indicato:
viewtopic.php?f=8&t=470
;)
Sogghignatore Prezzolato ha scritto:Ripeto: A tutti i membri della setta: riunione stasera alla loggia per decidere le strategie contro il comune nemico D.L.S.L.. La parola d'ordine è ASSERITO, controparola OMOSESSUALE
jjredick
Messaggi: 37581
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Giovani talenti, tornei ecc..

Messaggio da jjredick »

tornato dalla 2 giorni di torneo EL, più tardi scrivo qualcosa..

la finale di domani sarà istanbul-zagabria
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
jjredick
Messaggi: 37581
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Giovani talenti, tornei ecc..

Messaggio da jjredick »

Allora.. innanzi tutto parterre pieno di vips!
Ugo Francicanava! Cartlon Myers (che mi dicono ora che fa l'agente stia rovinando parecchi giocatori con i suoi consigli) Antonello Riva (che sembra abbia 70 anni invece è del 62') Gherardini e altri...

Ovviamente senza che ve lo dica il prospetto più interessante è Dario Saric (94').Nella prima partita non ha mai segnato da fuori eppure alla fine ha scritto 27+14. Ball handling pazzesco per uno della sua altezza (2,05), va sempre forte a rimbalzo, visione di gioco da playmaker, insomma un fenomeno.
A Zagabria mancava Mario Hezonja (95'), però c'era un altro 95' di cui sentiremo parlare, tale Mavra, playmaker...nella prima partita non mi aveva fatto una grande impressione, nelle altre due ha fatto 25 (6/6 da tre) e 32, con Saric uscito per 5 falli nel terzo quarto.

Ho visto giocare la Virtus Siena un paio di volte, inutile parlare di Tessitori che sta già dominando in DNA, avrà fatto 15 schiacciate in 3 partite, nonostante un fisico non roccioso, ha un esplosività incredibile. Sempre con Siena era in prestito per questo torneo Candussi (95') molto lungo, abbastanza mobile, bella mano anche da 3 punti. Bianconi ha un talento incredibile, purtroppo spesso si perde da solo, il playmaker tascabile Cucco mi ha fatto una bella impressione anche lui.

Nel Fenerbahce Ulker gioca Metecan Birsen, 2,03 guardia (95'), del quale sentiremo sicuramente parlare in futuro visto che è fortissimo e con grandi margini di miglioramento, ha braccia lunghe, sa giocare tutte le posizioni, vede e capisce il gioco e sa crearsi il tiro da solo.

Per il resto Gran Canaria ha 3 africani con un atletismo incredibile ma indietro nella comprensione del gioco, la Stella Azzurra aveva in prestito per il torneo Basile (95') da Bologna e Turel, che in 3 partite ha fatto 27 di media, entrambi buoni prospetti. Ha giocato anche Andrea la Torre, classe 97'(!!!), guardia di 2 metri al quale però va lasciato tutto il tempo di crescere, ma non ha affatto sfigurato.

La Virtus Roma ovviamente aveva la squadra più scarsa.
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
Dura-Lex Sed-Lex
Messaggi: 2108
Iscritto il: 05/10/2011, 11:19

Re: Giovani talenti, tornei ecc..

Messaggio da Dura-Lex Sed-Lex »

Ottimo resoconto!!
Ma - permettimi - invece di disperdere gli argomenti non sarebbe meglio raggrupparli in un solo topic?
Come ti ho già scritto, ci sarebbe questo:
viewtopic.php?f=8&t=470&p=77679#p77679
;)
Sogghignatore Prezzolato ha scritto:Ripeto: A tutti i membri della setta: riunione stasera alla loggia per decidere le strategie contro il comune nemico D.L.S.L.. La parola d'ordine è ASSERITO, controparola OMOSESSUALE
jjredick
Messaggi: 37581
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Giovani talenti, tornei ecc..

Messaggio da jjredick »

ho scritto qui perchè nel vecchio forum europa e resto del mondo erano divisi in 2 topic nelle 2 diverse sezioni, secondo me è meglio così perchè magari non tutti i giocatori di cui si parla poi andranno al college o comunque in nba : Thumbup :
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
Giuriv
Messaggi: 6705
Iscritto il: 03/10/2011, 19:10

Re: Giovani talenti, tornei ecc..

Messaggio da Giuriv »

jjredick ha scritto:il playmaker tascabile Cucco mi ha fatto una bella impressione anche lui.
Tra l'altro figlio d'arte, nel senso che il padre è uno degli uomini di punta della pallacanestro salernitana, direttore sportivo e talent scout giovanile di un movimento povero di soldi e passione ma non di talenti.

Mi dicono che è un tipo molto inquadrato, un regista vecchio stampo, con un bel tiro da fuori e un fisico ancora da fare.

Anche lui sta avendo minuti già in B1 in una squadra di idoli come la Virtus Siena
jjredick
Messaggi: 37581
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Giovani talenti, tornei ecc..

Messaggio da jjredick »

Si in effetti non è uno di questi play moderni che pensano prima a tirare e poi al resto, molto ordinato in campo, dà sicurezza alla squadra, legge molto bene la difesa. oggi nella finale per il 3/4 posto ha fatto 16, 7 e 5 assist. L'amico Tessitori 29+20 e 47 di valutazione
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
Giuriv
Messaggi: 6705
Iscritto il: 03/10/2011, 19:10

Re: Giovani talenti, tornei ecc..

Messaggio da Giuriv »

jjredick ha scritto:Si in effetti non è uno di questi play moderni che pensano prima a tirare e poi al resto, molto ordinato in campo, dà sicurezza alla squadra, legge molto bene la difesa. oggi nella finale per il 3/4 posto ha fatto 16, 7 e 5 assist. L'amico Tessitori 29+20 e 47 di valutazione
Tessitori è l'unica speranza là sotto per il basket italiano, a meno di non riuscire a naturalizzare qualcuno buono.
Che Dio lo conservi e lo aiuti a migliorare.

Anche di un play ragionatore ed intelligente avremmo molto bisogno, ma forse è prematuro ragionare su questi ragazzi
jjredick
Messaggi: 37581
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Giovani talenti, tornei ecc..

Messaggio da jjredick »

sono juniores (a livello europeo), una vaga idea di quello che faranno uno potrebbe anche farsela, purtroppo poi a livello senior (legabasket e legadue) giocano gli stranieri...
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
Dura-Lex Sed-Lex
Messaggi: 2108
Iscritto il: 05/10/2011, 11:19

Re: Giovani talenti, tornei ecc..

Messaggio da Dura-Lex Sed-Lex »

Giuriv ha scritto:
jjredick ha scritto:L'amico Tessitori 29+20 e 47 di valutazione
Tessitori è l'unica speranza là sotto per il basket italiano, a meno di non riuscire a naturalizzare qualcuno buono.
Che Dio lo conservi e lo aiuti a migliorare.
A me sembra un Kevin-Love-style, dalle mani buone e un gran senso del rimbalzo
ma non proprio un centro e comunque un lungo che non ha nell'atletismo la sua caratteristica più evidente.

Qui sotto in una recente apparizione:
Divisione Nazionale A 2011/2012 - 9ª Giornata (12/11/2011)
Angels Santarcangelo-Consum.it Siena 65-67
Sogghignatore Prezzolato ha scritto:Ripeto: A tutti i membri della setta: riunione stasera alla loggia per decidere le strategie contro il comune nemico D.L.S.L.. La parola d'ordine è ASSERITO, controparola OMOSESSUALE
jjredick
Messaggi: 37581
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Giovani talenti, tornei ecc..

Messaggio da jjredick »

ma quello è un campo di b1? mamma che schifo :hahaha:

comunque giocatore difficile da inquadrare in una categoria, non è veloce, ma ha una reattività invidiabile per essere 2.05.
vedendolo muoversi non sembra nemmeno atletico, ma ha un 'ottima esplosività, ci mette pochissimo ad andare su a schiacciare.
nelle partite che ho visto io il tiro da 3 non gli è entrato con continuità (nel video qui sopra era decisamente in giornata), ha una discreta meccanica con una rotazione della palla molto veloce.
una delle prime cose che ho pensato è stata "finalmente uno grosso che segna da sotto", perchè sembrerà strano ma ormai ce ne sono rimasti pochi. Inoltre è abbastanza cattivo agonisticamente. Nella nostra serie A attuale gioca con buoni risultati Chiotti a casale Monferrato, un posto lo troverà anche lui..
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
Giuriv
Messaggi: 6705
Iscritto il: 03/10/2011, 19:10

Re: Giovani talenti, tornei ecc..

Messaggio da Giuriv »

jjredick ha scritto:ma quello è un campo di b1? mamma che schifo :hahaha:

comunque giocatore difficile da inquadrare in una categoria, non è veloce, ma ha una reattività invidiabile per essere 2.05.
vedendolo muoversi non sembra nemmeno atletico, ma ha un 'ottima esplosività, ci mette pochissimo ad andare su a schiacciare.
nelle partite che ho visto io il tiro da 3 non gli è entrato con continuità (nel video qui sopra era decisamente in giornata), ha una discreta meccanica con una rotazione della palla molto veloce.
una delle prime cose che ho pensato è stata "finalmente uno grosso che segna da sotto", perchè sembrerà strano ma ormai ce ne sono rimasti pochi. Inoltre è abbastanza cattivo agonisticamente. Nella nostra serie A attuale gioca con buoni risultati Chiotti a casale Monferrato, un posto lo troverà anche lui..
Chiotti che peraltro giocava 20 minuti di media in Legadue ed era il terzo lungo.
Non ha nemmeno 18 anni, e può lavorare su molti aspetti. Le mani e alcuni intangibles mi sembrano più che buoni. Deve confrontarsi con americani, giocatori più forti e potenti per verificare la difesa in post e la tenuta atletica, ma già spostare in B1 è un segnale ottimo.
Speriamo abbia una crescita graduale e lo mandino a giocare in posti dove non si brucia
jjredick
Messaggi: 37581
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Giovani talenti, tornei ecc..

Messaggio da jjredick »

intanto il partizan si assicura questo qui

Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
Play di Gemini
Messaggi: 26358
Iscritto il: 06/10/2011, 14:18

Re: Giovani talenti, tornei ecc..

Messaggio da Play di Gemini »

Andrea la Torre, classe 97'(!!!), guardia di 2 metri
Un nome una garanzia :hahaha:

Che minchia gli danno da mangiare a questi per essere 2 m a 14 anni???
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
jjredick
Messaggi: 37581
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Giovani talenti, tornei ecc..

Messaggio da jjredick »

figlio d'arte (più o meno) anche il padre è 2,10 ex giocatore
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: Giovani talenti, tornei ecc..

Messaggio da El Don »

Io di sviluppo del fisico ne capisco pochino ma dubito che questo La Torre potrà continuare a fare la guardia una volta "grande"...
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
jjredick
Messaggi: 37581
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Giovani talenti, tornei ecc..

Messaggio da jjredick »

dipende da quanto cresce ancora, con l'under 15 e anche in passato ha sempre giocato da play quindi la coordinazione e le movenze, il ball handling da esterno ce l'ha
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: Giovani talenti, tornei ecc..

Messaggio da El Don »

jjredick ha scritto:dipende da quanto cresce ancora, con l'under 15 e anche in passato ha sempre giocato da play quindi la coordinazione e le movenze, il ball handling da esterno ce l'ha
Quello non lo metto in dubbio, però se a 14 anni sei 2 metri vuoi che almeno a 2.05/2.06 non ci arrivi? E a 2.06 fai fatica a tenere le guardie avversarie in difesa per quanto coordinato tu sia. Anche Gallinari quando giocò contro la mia squadra ci aprì il culo giocando come play, poi è cresciuto ed è diventato un'ala con un buon ball handling. Immagino che per La Torre succederà lo stesso.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Avatar utente
ciccio
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/10/2011, 9:47

Re: Giovani talenti, tornei ecc..

Messaggio da ciccio »

jjredick ha scritto:Allora.. innanzi tutto parterre pieno di vips!
Ugo Francicanava! Cartlon Myers (che mi dicono ora che fa l'agente stia rovinando parecchi giocatori con i suoi consigli) Antonello Riva (che sembra abbia 70 anni invece è del 62') Gherardini e altri...

Ovviamente senza che ve lo dica il prospetto più interessante è Dario Saric (94').Nella prima partita non ha mai segnato da fuori eppure alla fine ha scritto 27+14. Ball handling pazzesco per uno della sua altezza (2,05), va sempre forte a rimbalzo, visione di gioco da playmaker, insomma un fenomeno.
A Zagabria mancava Mario Hezonja (95'), però c'era un altro 95' di cui sentiremo parlare, tale Mavra, playmaker...nella prima partita non mi aveva fatto una grande impressione, nelle altre due ha fatto 25 (6/6 da tre) e 32, con Saric uscito per 5 falli nel terzo quarto.

Ho visto giocare la Virtus Siena un paio di volte, inutile parlare di Tessitori che sta già dominando in DNA, avrà fatto 15 schiacciate in 3 partite, nonostante un fisico non roccioso, ha un esplosività incredibile. Sempre con Siena era in prestito per questo torneo Candussi (95') molto lungo, abbastanza mobile, bella mano anche da 3 punti. Bianconi ha un talento incredibile, purtroppo spesso si perde da solo, il playmaker tascabile Cucco mi ha fatto una bella impressione anche lui.

Nel Fenerbahce Ulker gioca Metecan Birsen, 2,03 guardia (95'), del quale sentiremo sicuramente parlare in futuro visto che è fortissimo e con grandi margini di miglioramento, ha braccia lunghe, sa giocare tutte le posizioni, vede e capisce il gioco e sa crearsi il tiro da solo.

Per il resto Gran Canaria ha 3 africani con un atletismo incredibile ma indietro nella comprensione del gioco, la Stella Azzurra aveva in prestito per il torneo Basile (95') da Bologna e Turel, che in 3 partite ha fatto 27 di media, entrambi buoni prospetti. Ha giocato anche Andrea la Torre, classe 97'(!!!), guardia di 2 metri al quale però va lasciato tutto il tempo di crescere, ma non ha affatto sfigurato.

La Virtus Roma ovviamente aveva la squadra più scarsa.
solo per la precisione, Basile era di Bologna (Sacrati) ma in estate è stato acquistato da Forlì, se lo hai visto giocare, cosa ne pensi?
Rispondi