EA7 Olimpia Milano - Campioni d’Italia B2b

La massima serie del campionato italiano di pallacanestro
Rispondi
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Re: EA7 Olimpia Milano - Anno pari = CAMPIONI

Messaggio da Vincenzo2 »

boole ha scritto: 19/02/2023, 10:48 Classica sindrome dei tifosi milanesi: Repesa è un coglione, Scariolo è scarso, Messina rincoglionito...avanti il prossimo da fischiare...
:hahaha: vero, ma in questo caso il supremo e' indifendibile dai, ha fatto lui la squadra con budget altissimo, ha avuto infortuni, ma la squadra e' lunga (ed erano pure preventivabili per storia / eta' di certi giocatori) e stai fuori gia' da due mesi dalla lotta playoff.
Ciliegina la sconfitta con Brescia (che veniva pure da un periodo nero) cui dovresti dare 20 punti in pantofole.
Al momento e' l'Allegri del basket
jjredick

Messaggio da jjredick »

Repesa poca roba dopo la fortitudo
Dei 3 messina è quello che ha avuto più potere, la squadra la fa lui quindi maggiori responsabilità (e critiche)
:mooning:
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Rush ha scritto: 18/02/2023, 10:32
Vincenzo2 ha scritto: 18/02/2023, 10:15 Messina lo consideravo intoccabile fino a qualche anno fa, poi i primi sospetti per varie dichiarazioni su Trump, pandemia, mascherine ecc. ora sembra veramente uno che diventa la caricatura di se stesso
A parte questo, per lo scorso anno viene da valorizzare ancora di più l'apporto del Poz. che evidentemente riusciva a compensare le stronzate del capo.
Spero che Gianmarco abbia la sua occasione ad alto livello perché non viene preso sul serio al 100% ma fino ad ora dovunque sia andato ha fatto un mezzo capolavoro.
.
:hahaha:
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Andrea il Vecchio ha scritto: 20/02/2023, 18:48
Rush ha scritto: 18/02/2023, 10:32
Vincenzo2 ha scritto: 18/02/2023, 10:15 Messina lo consideravo intoccabile fino a qualche anno fa, poi i primi sospetti per varie dichiarazioni su Trump, pandemia, mascherine ecc. ora sembra veramente uno che diventa la caricatura di se stesso
A parte questo, per lo scorso anno viene da valorizzare ancora di più l'apporto del Poz. che evidentemente riusciva a compensare le stronzate del capo.
Spero che Gianmarco abbia la sua occasione ad alto livello perché non viene preso sul serio al 100% ma fino ad ora dovunque sia andato ha fatto un mezzo capolavoro.
.
Uno rideva della prima parte ed uno della seconda, mettetevi d'accordo
Rush

Messaggio da Rush »

Ah ma a me ha fatto ridere che pur parlando di basket hai voluto/dovuto inzuppare lo stesso il biscotto.
Se devo commentare la parte cestistica del post non si scende comunque sotto il :asd:
Perchè tanto odio?
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Rush ha scritto: 20/02/2023, 20:21 Ah ma a me ha fatto ridere che pur parlando di basket hai voluto/dovuto inzuppare lo stesso il biscotto.
Se devo commentare la parte cestistica del post non si scende comunque sotto il :asd:
Si avevo inteso, ma a parte il biscotto, sulla parte cestistica non capisco cosa ci sia da ridere, io ero il primo a dire si vabbe' il Poz .... Ha ampiamente smentito tutti ed oggettivamente senza di lui le cose sono andate peggio. Poi figurati puo' benissimo essere un caso
zio.billy

Messaggio da zio.billy »

boole ha scritto: 19/02/2023, 10:48 Classica sindrome dei tifosi milanesi: Repesa è un coglione, Scariolo è scarso, Messina rincoglionito...avanti il prossimo da fischiare...
I tifosi milanesi potrebbero pensarla diversamente se a sei mesi dall’avvio della stagione avessero visto un sia pur minimo miglioramento in qualche aspetto del gioco e/o in qualche giocatore. Così non è e allora mi chiedo, come mi è capitato tante volte di chiedermi in passato: a cosa serve l’allenatore? Tanto più se sono 4 anni che si sceglie i giocatori e non se li ritrova comprati da qualche presidente incapace.
L’abbiamo scusato a lungo anche quest’anno, io per primo, ma credo che, da un po’, abbia superato il limite.
Il problema ulteriore è che l’uomo mi sembra ancor peggio dell’allenatore. Si può dire o, come succede da qualche anno in sala stampa e nella stampa milanese, meglio muovere la testolina su è giù come il cagnolino sul cruscotto per evitare ritorsioni da parte della società, che quanto a ottuso rancore non è seconda nemmeno a tale Baraldi?
boole

Messaggio da boole »

zio.billy ha scritto: 20/02/2023, 23:57
I tifosi milanesi potrebbero pensarla diversamente se a sei mesi dall’avvio della stagione avessero visto un sia pur minimo miglioramento in qualche aspetto del gioco e/o in qualche giocatore. Così non è e allora mi chiedo, come mi è capitato tante volte di chiedermi in passato: a cosa serve l’allenatore? Tanto più se sono 4 anni che si sceglie i giocatori e non se li ritrova comprati da qualche presidente incapace.
L’abbiamo scusato a lungo anche quest’anno, io per primo, ma credo che, da un po’, abbia superato il limite.
Il problema ulteriore è che l’uomo mi sembra ancor peggio dell’allenatore. Si può dire o, come succede da qualche anno in sala stampa e nella stampa milanese, meglio muovere la testolina su è giù come il cagnolino sul cruscotto per evitare ritorsioni da parte della società, che quanto a ottuso rancore non è seconda nemmeno a tale Baraldi?
È questo il problema per me. Non c'è niente da scusare, e soprattutto eventualmente non sono i tifosi a doverlo fare, al massimo è il signor Armani.
Quattro anni compresi di pandemia, scudetto coppa Italia final four di eurolega dopo 30 anni.
Ridato credibilità a una società che a livello europeo non ne aveva da...??? Gli anni 80??

Però alla prima mezza stagione che va male è rincoglionito, bollito, presuntuoso. Boh per me dovreste fargli una statua
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

boole ha scritto: 21/02/2023, 11:27
zio.billy ha scritto: 20/02/2023, 23:57
È questo il problema per me. Non c'è niente da scusare, e soprattutto eventualmente non sono i tifosi a doverlo fare, al massimo è il signor Armani.
Quattro anni compresi di pandemia, scudetto coppa Italia final four di eurolega dopo 30 anni.
Ridato credibilità a una società che a livello europeo non ne aveva da...??? Gli anni 80??

Però alla prima mezza stagione che va male è rincoglionito, bollito, presuntuoso. Boh per me dovreste fargli una statua
Mi sembrano gli eccessi opposti, quello che dici e' vero, ma e' anche vero che se ti fai la squadra con un budget tra i più alti in Europa, quantomeno non devi fare le figurelle in coppa con Brescia e non puoi essere ultimo in EL ... Nessuno puo' pretendere che si vinca tutto, ma qua si parla di figure di merda multiple
Tobias

Messaggio da Tobias »

Non siamo, saremo mai, la Montepaschi e in campionato o coppa capita di perdere con buona pace dei collezionisti di figurine e budget.
Annata di finale four che ricorderò tutta la vita contando che a breve non credo proprio si possa riproporre; la gestione post final four si può commentare come lo zio. Dobbiamo fare statue? No. Dobbiamo lanciare pomodori? Neanche. Il resto robe già scritte, dette, lette... Anche basta, i tifosi milanesi sono così? Va bene, muchela e via andare su.
"You know the story of General Custer talkin to a geordie private, sayin -hear..they have war drums- and the private went -thieves bastards.-"
Never high-five a rabbi

dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Scusa ma che vuol dire collezionisti di figurine e budget? Come lo vuoi giudicare un allenatore/dirigente se non accoppiando budget e risultati? Boh
Tobias

Messaggio da Tobias »

Non era riferito al giudizio dell'allenatore.
"You know the story of General Custer talkin to a geordie private, sayin -hear..they have war drums- and the private went -thieves bastards.-"
Never high-five a rabbi

dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
zio.billy

Messaggio da zio.billy »

Caro Boole, vorrei essere chiaro. Come detto sopra anche da Tobias, il problema non è tanto vincere (che comunque è fondamentale) ma come la squadra sta o non sta in campo, se migliora nel corso dei mesi o no, insomma se chi allena riesce a realizzare o meno il suo obiettivo che è di presentarsi in campo sempre al meglio e far crescere i giocatori, magari anche di farli migliorare, se possibile, non potendo essere tutti campioni fatti e finiti. È qui dove vedo le carenze, grosse, del tecnico e dell’uomo. In questi 4 anni ha commesso errori in serie, specie di mercato e specie appena rientrato dagli USA. Ha capito alcune cose, si è migliorato, ma nell’anno in cui doveva coronare il suo lavoro, ha acquistato e messo in campo gente che non sta insieme, che non fa gruppo, che non fa squadra, che non è adatta al suo gioco. E poi c’è questa omertà di una stampa soggiogata, sotto osservazione, sotto giudizio e che fa fatica a poter portare avanti una critica qualsiasi, perché sottoposta a ricatti. Questa è la situazione a Milano, non altra.
Milano è un posto, una società è una città difficile, dove non si regala niente a nessuno, dove si amano i propri giocatori e i propri colori ma dove si pretende sempre il massimo, ogni giorno, ogni partita, qualunque lavoro tu faccia. Prendere o lasciare.
boole

Messaggio da boole »

Ho capito e non dico certo che quest'anno stiano facendo bene, ma si potrà sbagliare mezza stagione? Un mercato? Qualcosa nella gestione di 18 giocatori a roster? Una partita dentro/fuori anche? ...senza per forza essere dei rincoglioniti? Essere andati a un tiro da una finale di eurolega non genera abbastanza credito per un anno o due di fiducia?
Rush

Messaggio da Rush »

Alè!
Devon Hall in Coppa Italia contro Brescia ha patito una lesione osteocondrale al ginocchio destro: per lui stop fino a metà marzo e poi una nuova valutazione per capire meglio i tempi della ripresa.
Mi pareva di saperlo...
: Hurted : :ciao:
Perchè tanto odio?
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Rush ha scritto: 22/02/2023, 9:53 Alè!
Devon Hall in Coppa Italia contro Brescia ha patito una lesione osteocondrale al ginocchio destro: per lui stop fino a metà marzo e poi una nuova valutazione per capire meglio i tempi della ripresa.
Mi pareva di saperlo...
: Hurted : :ciao:
chi l'avrebbe mai detto. Un giocatore spremuto per 4 mesi ogni 3 giorni che si fa male
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Andrea il Vecchio

zio.billy ha scritto: 21/02/2023, 21:55 ... E poi c’è questa omertà di una stampa soggiogata, sotto osservazione, sotto giudizio e che fa fatica a poter portare avanti una critica qualsiasi, perché sottoposta a ricatti. Questa è la situazione a Milano, non altra.
...
Questa è effettivamente clamorosa.
Esempio ne è come la notizia un giocatore nell'orbita di Milano (Okeke) che partecipa ad una live di twich dicendo cose inenarrabili venga incredibilmente tacitata da tutti i siti e sitarelli specializzati.
Una cosa clamorosa.
Se fosse successo con lui ancora a Tortona saremmo arrivati al TG1
Tutti l'hanno vista nell'ambiente
Nessuno (oh... nessuno... 3 righe su Sportando e stop) che ne parli
Clamoroso
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Si è riaccesa la luce? 5 consecutive in EL sono tante
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Vincenzo2 ha scritto: 08/03/2023, 14:57 Si è riaccesa la luce? 5 consecutive in EL sono tante
diciamo che la squadra inizia a avere un senso logico.....
Presa di Napier che doveva esser fatta a Novembre, non a Febbraio. Giocare 3 mesi senza play (con Hall usato fuori ruolo) è stata una follia

Incredibilmente Messina ha iniziato a dar spazio a Voigtmann
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Andrea il Vecchio

Fra un paio di mesi farà giocare anche Fontecchio
Rispondi