NBA Draft 2017
-
NBA Draft 2017
E' prestissimo, ma se il draft fosse oggi penso proprio che alla 1 andrebbe Markelle Fultz.
Volevo sapere quali erano le vostre prime impressioni sul giocatore dal fisico e dalle movenze davvero particolari.
Markelle Fultz vs Yale - 30 Pts, 7 Rebs, 6 Ast https://www.youtube.com/watch?v=lDaWXb3RA8g
Markelle Fultz vs CS Fullerton - 35 Pts, 6 Ast https://www.youtube.com/watch?v=8Hjkkrwoias
Markelle Fultz vs LBSU - 21 Pts, 6 Assist https://www.youtube.com/watch?v=lwG7HrG3VFw
Markelle Fultz vs NAU - 16 Pts, 8 Ast, 7 Rebounds https://www.youtube.com/watch?v=hYOyHbHgdfo
Volevo sapere quali erano le vostre prime impressioni sul giocatore dal fisico e dalle movenze davvero particolari.
Markelle Fultz vs Yale - 30 Pts, 7 Rebs, 6 Ast https://www.youtube.com/watch?v=lDaWXb3RA8g
Markelle Fultz vs CS Fullerton - 35 Pts, 6 Ast https://www.youtube.com/watch?v=8Hjkkrwoias
Markelle Fultz vs LBSU - 21 Pts, 6 Assist https://www.youtube.com/watch?v=lwG7HrG3VFw
Markelle Fultz vs NAU - 16 Pts, 8 Ast, 7 Rebounds https://www.youtube.com/watch?v=hYOyHbHgdfo
- torre
Re: NBA Draft 2017
Aspetto ancora una squadra avversaria decente prima di vedere Fultz.
Intanto però son riuscito a vedere Dennis Smith al Paradise Jam alle isole vergini contro Creighton.
Mi aspettavo fosse uno che fagocitasse la palla, invece gioca molto di squadra, anzi, in vari momenti mi è sembrato fin troppo passivo. Grandissimo primo passo, tiro ancora incerto, tende a scaricare in penetrazione più di quanto vada a concludere. Almeno come prima visione.
Intanto però son riuscito a vedere Dennis Smith al Paradise Jam alle isole vergini contro Creighton.
Mi aspettavo fosse uno che fagocitasse la palla, invece gioca molto di squadra, anzi, in vari momenti mi è sembrato fin troppo passivo. Grandissimo primo passo, tiro ancora incerto, tende a scaricare in penetrazione più di quanto vada a concludere. Almeno come prima visione.
- torre
Stanotte tripla doppia De'Aaron Fox.
- torre
Intanto l'emigrato fa parlare di sé.

-
Dell'eleganza di Jayson Tatum vogliamo parlarne?
https://twitter.com/kylebooneCBS/status ... 1766855680
-
dfavors ha scritto:Dell'eleganza di Jayson Tatum vogliamo parlarne?
- tmc
- Domanda di controllo 2: oklahoma city
ocio a tatum visto in serata.... che eleganza
intanto fulz solita serata con 25 punti sigaretta in bocca e qualche sbadiglio in quel di Gonzaga

intanto fulz solita serata con 25 punti sigaretta in bocca e qualche sbadiglio in quel di Gonzaga

seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9
tangibile differenza fisica tattica e mentale
- torre
La cosa che mi ha impressionato di più di Tatum è il controllo del corpo.tmc ha scritto:ocio a tatum visto in serata.... che eleganza![]()
![]()
![]()
Sono molto curioso di vedere quando ci sarà Giles come farà coach K a togliere minuti ad Amile Jefferson, che finora se si considerano i due lati del campo è stato sicuramente il migliore dei Blue Devils in questa stagione.
Gonzaga-Washington non la sono ancora riuscito a trovare da nessuna parte.

Edit: arrivata.
Veramente difficile giudicare Fultz nella situazione in cui si trova. Di fianco a lui c'è veramente una roba imbarazzante, il nulla.
Nel primo tempo, diciamo finchè c'è almeno un accenno di partita, lui chiude 3-14, due perse, nessun assist e zero difesa.
Il secondo tempo gli Zags lo giocano in ciabatte. Lui chiude a 25, mettendosi un po' a posto le statistiche personali alla fine, negli ultimi 7/8 minuti, ma quando veramente non si può più definire una partita.
Insomma, difficile anche per gli scout per me. Di certo non una delle sue migliori partite.
Le cose che mi hanno impressionato di più sono la capacità di andare dentro senza dover necessariamente andare ai 200 all'ora, ma sfruttando il capire bene il posizionamento degli avversari, il che fa sì che sia molto sotto controllo e in grado di prendersi il tiro che vuole. E poi la comprensione del gioco attorno a lui, con conseguente capacità di servire i compagni liberi.
- tmc
da amante di Monk, sono conteto che stia giocando già a questi livelli, mi ricorda terribilmente Finley
Ball bho che dire per me giocatore rarissimo da trovare...
annata particolare, tantissimi giocatori con caratteristiche particolari. non so quante star ci saranno ( per me tante e vere) però draft profondissimo. L'unico che non mi piace è Jackson di KU
lonzo
Ball bho che dire per me giocatore rarissimo da trovare...
annata particolare, tantissimi giocatori con caratteristiche particolari. non so quante star ci saranno ( per me tante e vere) però draft profondissimo. L'unico che non mi piace è Jackson di KU
lonzo

- torre
Vista la partita con Michigan. Per me non una delle sue migliori, però alla fine le cifre danno ragione a lui. E un paio di accelerate di quelle da rimanere a bocca aperta.tmc ha scritto:
lonzo![]()
Sta forse iniziando a spararsi troppe triple dal palleggio. Ha quello stile di tiro storto che mi ricorda tantissimo Kevin Martin. Ma continua a metterla, quindi nessun problema.
Che spettacolo la coppia di lunghi freshmen Leaf-Anigbobu. Assolutamente complementari, mi sa che li vedremo entrambi in nba.
- tmc
Concordotorre ha scritto:Vista la partita con Michigan. Per me non una delle sue migliori, però alla fine le cifre danno ragione a lui. E un paio di accelerate di quelle da rimanere a bocca aperta.tmc ha scritto:
lonzo![]()
Sta forse iniziando a spararsi troppe triple dal palleggio. Ha quello stile di tiro storto che mi ricorda tantissimo Kevin Martin. Ma continua a metterla, quindi nessun problema.
Che spettacolo la coppia di lunghi freshmen Leaf-Anigbobu. Assolutamente complementari, mi sa che li vedremo entrambi in nba.

Io onestamente invece sono contento che si prenda quel tipo di tiro, nel senso che prende sempre più confidenza. Poi a me piace anche in difesa onestamente.
Monk come ti sembra ? a me piace tantissimo tecnica di tiro che amo

Devo ancora vedere una partita intera di dennis Smith JR, dai video sembra anche lui buono, ma voglio vederlo per l'arco di una partita
Una cosa che amo di questa classe, è che tutti hanno già un solido palleggio arresto e tiro, anzi per alcuni è già un punto di forza usato con continuità
- Wilt
- Domanda di controllo 2: nessuna
E' quel periodo dell'anno? [cit.]
- torre
Sono ancora in camera di consiglio. Ci sono partite in cui la mette che è un piacere. Altre che mi sembra più uno scorer che un tiratore. Però difende anche, il che è un'ottima cosa.tmc ha scritto:
Monk come ti sembra ? a me piace tantissimo tecnica di tiro che amo![]()
Però di Kentucky non nego di essermi "innamorato" di DeAaron Fox. Quando si mette a fare il mastino sul palleggiatore avversario mi esalta. E ha un motore westbrookiano. Peccato che tiri come Rubio, altrimenti ...
Ah. Lo scrivo subito, a costo di fare la figura di merda.
Il pacco clamoroso di questo draft (vedendo i mock) è Jonathan Isaac. A me sembra un grissino che ancora non sa giocare a basket.
- tmc
Bene non sono il solo.... A me sembra veramente un grissino... Non l'ho mai visto ma rimango tituantetorre ha scritto:Sono ancora in camera di consiglio. Ci sono partite in cui la mette che è un piacere. Altre che mi sembra più uno scorer che un tiratore. Però difende anche, il che è un'ottima cosa.tmc ha scritto:
Monk come ti sembra ? a me piace tantissimo tecnica di tiro che amo![]()
Però di Kentucky non nego di essermi "innamorato" di DeAaron Fox. Quando si mette a fare il mastino sul palleggiatore avversario mi esalta. E ha un motore westbrookiano. Peccato che tiri come Rubio, altrimenti ...
Ah. Lo scrivo subito, a costo di fare la figura di merda.
Il pacco clamoroso di questo draft (vedendo i mock) è Jonathan Isaac. A me sembra un grissino che ancora non sa giocare a basket.
- moscatomica
Visto oggi Ball... Direi molto bene, ma quel tiro storto che parte pure dal basso va corretto altrimenti sarà un problema IMHO.
Torre una domanda: ma DeAndre Ayton che fine ha fatto? Non compare da nessuna parte...
Torre una domanda: ma DeAndre Ayton che fine ha fatto? Non compare da nessuna parte...
- Ailò
E' nella classe del prossimo anno, lo vedremo ad Arizona...moscatomica ha scritto:Visto oggi Ball... Direi molto bene, ma quel tiro storto che parte pure dal basso va corretto altrimenti sarà un problema IMHO.
- torre
NC State l'ho vista due volte.tmc ha scritto:
Devo ancora vedere una partita intera di dennis Smith JR, dai video sembra anche lui buono, ma voglio vederlo per l'arco di una partita
Lui non mi sembra uno che voglia prendersi tutto il peso della sua squadra sulle sue spalle. Lascia molto la palla in mano anche agli altri, ma anche quando ce l'ha lui, non fa succedere sempre qualcosa. Nel senso: prendi Ball, lui è sempre in campo con un altro se non due portatori di palla, quindi non ha sempre la palla in mano; però ogni volta che ce l'ha cerca subito di attaccare o di creare gioco. Smith no. C'è anche da dire che in questo contesto conta molto anche l'impostazione diversa delle due squadre.
Fisicamente sembra un torello, con un buon primo passo e ottimo atletismo, anche se non arriva così spesso al ferro come uno si aspetterebbe.
Boh, per ora io dico "rimandato".
- moscatomica
Ailò ha scritto:E' nella classe del prossimo anno, lo vedremo ad Arizona...moscatomica ha scritto:Visto oggi Ball... Direi molto bene, ma quel tiro storto che parte pure dal basso va corretto altrimenti sarà un problema IMHO.

- tmc
ho visto finalmente un po di partite...
spesso (io per primo) si usa la parola draft magico ecc....
Mi sento di dire che mai come questa volta, quell'inflazionata frase ha senso.
giocatori veramente avanti sotto molti molti aspetti, ognuno con caratteristiche "uniche"
per dire vedo ball, e mi colpisce come in 2 azioni consecutive va prendere la palla dalle mani degli altri, non forza fa giocare
Monk che adoro, finalmente palleggio arresto e tiro fondamentale spesso dimenticato, corre tra i blocchi come i grandi del ruolo
fox che non amo, ma riconosco avere un primo passo che sarà mortale a qualsiasi livello... in più ha motore ed istinti.
non vedo l'ora di vedere duke UK
spesso (io per primo) si usa la parola draft magico ecc....
Mi sento di dire che mai come questa volta, quell'inflazionata frase ha senso.
giocatori veramente avanti sotto molti molti aspetti, ognuno con caratteristiche "uniche"
per dire vedo ball, e mi colpisce come in 2 azioni consecutive va prendere la palla dalle mani degli altri, non forza fa giocare
Monk che adoro, finalmente palleggio arresto e tiro fondamentale spesso dimenticato, corre tra i blocchi come i grandi del ruolo
fox che non amo, ma riconosco avere un primo passo che sarà mortale a qualsiasi livello... in più ha motore ed istinti.
non vedo l'ora di vedere duke UK
- torre
Nelle due partite del Crossroads dell'Indiana erano impegnati due dei migliori lunghi offensivi del prossimo draft.
Molto bene Caleb Swanigan. Bravissimo a prendere posizione sotto e quindi trovarsi tiri comodi e ottimo a rimbalzo.
Nell'altro match Thomas Bryant si vede un po' troppo a sprazzi, anche se fa un paio di giocate atletiche che da lui non ti aspetti necessariamente. C'è anche da dire che il modo di giocare degli Hoosiers tende a dimenticarlo troppo spesso.
Molto bene Caleb Swanigan. Bravissimo a prendere posizione sotto e quindi trovarsi tiri comodi e ottimo a rimbalzo.
Nell'altro match Thomas Bryant si vede un po' troppo a sprazzi, anche se fa un paio di giocate atletiche che da lui non ti aspetti necessariamente. C'è anche da dire che il modo di giocare degli Hoosiers tende a dimenticarlo troppo spesso.