NBA draft - 2020

L'altra faccia del basket americano, quella universitaria
Lumen
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: NBA draft - 2020

Messaggio da Lumen »

Dando un'occhiata generale ai vari mock, mi pare che si tratti di un draft molto povero di centri (in certe annate succede) e, per contro, molto ricco di PG.
Chissà se al piano di sopra ci sarà spazio per tutti...
andre11

Messaggio da andre11 »

Io l.eurolo butto su toppin e killian hayes
Fab5.2
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Fab5.2 »

https://youtu.be/Yf6vepXgjIc

The ringer su Avdija
hanamichiSakuragi
Domanda di controllo 2: new york

Messaggio da hanamichiSakuragi »

alcuni rumors ci dicono che lamelo sarebbe fuori dalla top5 a causa di "colloqui poco significativi". Vai Lavar fatti valere :asd:
Lumen

Messaggio da Lumen »

Dai colloqui si può capire la 'testa' di un giocatore e le squadre fanno benissimo a valutarla.
Io, se fossi un GM, cercherei sempre di tenere fuori dalla mia squadra le Teste di Cavolo, anche se di talento.
Ma mi rendo conto che il talento 'matto', a volte, è capace di abbagliare.
hanamichiSakuragi

Lumen ha scritto:Dai colloqui si può capire la 'testa' di un giocatore e le squadre fanno benissimo a valutarla.
Io, se fossi un GM, cercherei sempre di tenere fuori dalla mia squadra le Teste di Cavolo, anche se di talento.
ti quoto anche le virgole.
Però ammetto che per un contesto come New York (dove Lavar ha detto vedrebbe bene il figlio, insieme a Detroit :fuori: ) secondo me un giocatore del genere potrebbe dare qualcosa in più. In primis perchè sarebbe l'unica PG seria della squadra e avrebbe spazio e modo di giocare ed esprimersi...vedi mai che in un contesto di matti, un altro matto possa fare la differenza :asd:
Non so se comunque uscirà dalle prime 5 il buon lamelo in questo draft...quindi se New York è interessata come si dice, non vedo altro modo che fare trade up per prenderlo
andre11

Messaggio da andre11 »

In un draft in cui tutte le squadre vorrebbero fare trade down giusto una franchigia come new York potrebbe pensare di usare assett per salire :asd:
hanamichiSakuragi

andre11 ha scritto:In un draft in cui tutte le squadre vorrebbero fare trade down giusto una franchigia come new York potrebbe pensare di usare assett per salire :asd:
siamo speciali :tantammore:
oddio dipende anche cosa usiamo per fare trade up...abbiamo tanta di quella merda... :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Lumen

Messaggio da Lumen »

Secondo me, se si guarda l'ordine delle prime scelte, che Ball possa arrivare sino alla 8 di NY non è poi così impossibile.
Lasciamo perdere i primi 2 pick e proviamo a ragionare sugli altri.

CHA - non ha strettamente bisogno di una PG e poi non so se Jordan apprezza certi personaggi
CHI - gli può servire una PG, ma come teste matte è già al completo con Coby White e Lavine
CLE - E' già ampiamente coperta come PG
ATL - idem con patate
DET - Qui la PG giovane servirebbe, ma Detroit, storicamente, è un posto da grit & grind, per cui uno spettacoliere 'farfallone' come Ball non ce lo vedo molto
NYK - Ed eccoci arrivati alla 8
LetyziaBlueDevil
Contatta:

Messaggio da LetyziaBlueDevil »

Lumen ha scritto:Secondo me, se si guarda l'ordine delle prime scelte, che Ball possa arrivare sino alla 8 di NY non è poi così impossibile.
Lasciamo perdere i primi 2 pick e proviamo a ragionare sugli altri.

CHA - non ha strettamente bisogno di una PG e poi non so se Jordan apprezza certi personaggi
CHI - gli può servire una PG, ma come teste matte è già al completo con Coby White e Lavine
CLE - E' già ampiamente coperta come PG
ATL - idem con patate
DET - Qui la PG giovane servirebbe, ma Detroit, storicamente, è un posto da grit & grind, per cui uno spettacoliere 'farfallone' come Ball non ce lo vedo molto
NYK - Ed eccoci arrivati alla 8
https://www.espn.com/nba/story/_/id/302 ... ving-draft :gia:
"A basketball team is like the five fingers on your hand. If you can get them all together, you have a fist. That's how I want you to play." Mike Krzyzewski
Lumen

Messaggio da Lumen »

Ma secondo voi, ce la farà il nostro Nico a venire scelto al primo giro ?
I mock sono piuttosto ondivaghi su di lui, ma in un draft non eccezionale come questo, non sarebbe certo fuori posto.
hanamichiSakuragi

spero di sì e ci sarebbero alcune situazioni in cui lo vedrei anche bene (Oklahoma alla 25 o Milwaukee alla 24 su tutte)
Lumen

Messaggio da Lumen »

Notizia di oggi su Sportando:
<< Nico Mannion: workout con i Lakers - I Lakers chiameranno alla 28 al draft >>

Se sono rose... :yo:
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

https://youtu.be/pfNHEydcXeM

The ringer su Lamelo
jjredick

Messaggio da jjredick »

interessante, veramente difficile da decifrare come giocatore in chiave futura, fossi un gm nba avrei paura a passarlo ma ancora più paura a prenderlo, alla fine si potrà riciclare in una tipologia di playmaker passatore con pochi punti nelle mani che dà il meglio in campo aperto, ed è per questo che non lo prenderei nelle prime 7-8

non avendo mai giocato ad alto livello con uno staff che lo segue veramente (ha lasciato l'hs che già vale poco, niente college, le partite in lituania valgono meno di zero e restano quelle 12 in australia), a 19 anni è difficile prevedere come reagirà all'insegnamento vero
:mooning:
Lumen

Messaggio da Lumen »

jjredick ha scritto: fossi un gm nba avrei paura a passarlo ma ancora più paura a prenderlo
: Thumbup : : Thumbup :
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

Mannion dove lo pronosticano?
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Rodman90
Domanda di controllo 2: chicago

Messaggio da Rodman90 »

Lumen ha scritto:Dai colloqui si può capire la 'testa' di un giocatore e le squadre fanno benissimo a valutarla.
Secondo me basta dare in campo il 100%, tipo Rodman stesso.
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

BeppeRappa ha scritto:Mannion dove lo pronosticano?
Fine primo, inizio secondo.
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Rispondi