Epidemie

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
lazyboy

Re: Epidemie

Messaggio da lazyboy »

I vaccini funzionano, nessuno dice di no.
Ma come da report la protezione dall' infezione* è dell' 80% ben diversa dal 95%+ che ci han spacciato.
*Con sintomi.Interessante la quantità di positivi trovata non per sintomi.

Mi ripeto. È stato criminale pompare il messaggio vaccino=protezione quasi perfetta... Tacendo il fatto che la protezione dall' infezione asintomatica era solo del 50%> abbiamo pari numero di morti, ma 10 volte i contagiati e nulla mi toglie dalla testa che molti di questi si son infettati da/tra vaccinati.

Altresì non vedo perché obbligare gli under 18 al vaccino.

Parlando di altro l AIFA festeggia il risultato raggiunto ( 70% popolazione) e il governo valuta l estensione del Green pass per altri settori/obbligo vaccinale.
Un provvedimento, il primo, che è la versione inasprita di quello francese, unico altro paese al mondo ad applicarlo, e un provvedimento, il secondo, che credo sia stato adottato solo dal Tagikistan e dall' Indonesia in barba alle raccomandazioni OMS e UE ( che ok per gli asiatici son carta da culo)
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

oh.. il 95 è sempre stato detto per malattia grave... non facciamo i perculatori aggratis

se la gente è cogliona - non legge, non è colpa mia.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Vincenzo
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da Vincenzo »

Il Gallo ha scritto:Io sto parlando dell'efficacia dei vaccini nel ridurre ospedalizzazioni e morti, confermata da quel report. Non è del 97-98% ma è comunque alta.

Le varianti che sono in circolazione attualmente, soprattutto la Delta (scoperta per la prima volta in India nel dicembre 2020), sono molto più contagiose e comportano una carica virale maggiore rispetto al virus originale, ti sei dimenticato di dirlo?

Sul fatto di "obbligare" la gente a vaccinarsi, sono d'accordo con te. E' estremamente sbagliato.

Da qui a dire "i vaccini ahahahaah" ce ne passa, però.
Non ho scritto i vaccini ahahha ti ho scritto quale è il problema a parte l'efficacia ... cosa che i media mentre bombardano dimenticano costantemente, così come dimenticano la questione etica e morale del vaccinare giovani e giovanissimi.

Quanto alla variante delta che (ci narrano ) più contagiosa, i conti non tornano. Sarà anche più contagiosa ma sarebbe bilanciata da un 10 milioni di immuni naturali, e quanti milioni di vaccinati? 40?? capisci vero che i conti non tornano?
Il2e13TiraSempreDa3

Messaggio da Il2e13TiraSempreDa3 »

Vincenzo ha scritto:
Il Gallo ha scritto:
Il2e13TiraSempreDa3 ha scritto:Direttamente dall`Istituto Superiore della Sanità, l'ultimo report di sorveglianza che copre il mese di agosto.

https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... ianza-dati

Aprite la pagina e scorrere fino a Documento Esteso, vi si aprirà un pdf.
Buona lettura.
Ho postato il report dei mesi precedenti per almeno due volte ma nessuno se l'era cagato... magari per pigrizia, o magari perché a qualcuno non piacevano i dati... comunque

Si evidenzia che, nel momento in cui le vaccinazioni nella popolazione raggiungono alti livelli di copertura, si verifica il cosiddetto effetto paradosso per cui il numero assoluto di infezioni, ospedalizzazioni e decessi può essere simile tra vaccinati e non vaccinati, per via della progressiva diminuzione nel numero di questi ultimi. Per esempio, nella fascia di età 80+, dove la copertura vaccinale è intorno al 90%, si osserva che il numero di ospedalizzazioni fra vaccinati con ciclo completo è pari a 875 e mentre nei non vaccinati è più basso, pari a 565 (Tabella 3). Tuttavia, calcolando a partire da questi dati il tasso di ospedalizzazione negli ultimi 30 giorni, si riscontra come questo per i non vaccinati sia circa nove volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo (187,8 vs 21,1 ricoveri per 100.000 abitanti). Analizzando allo stesso modo il numero dei ricoveri in terapia intensiva e dei decessi negli over 80, si osserva che negli ultimi 30 giorni il tasso di ricoveri in terapia intensiva dei vaccinati con ciclo completo è ben quindici volte più basso dei non vaccinati (1,0 vs 14,6 per 100.000 abitanti) mentre il tasso di decesso è quindici volte più alto nei non vaccinati rispetto ai vaccinati con ciclo completo (5,3 vs 0,3 per 100.000 abitanti).

Insomma, i vaccini funzionano.
In realtà questa cacata del paradosso di Simpson è una cacata, i conti sono fatti in maniera distorta, a cazzo di cane e senza un termine di paragone (tant'è che nello stesso periodo dello scorso anno senza vaccini e con qualche milione di guariti in meno c'erano meno morti e meno contagi).
I vaccini funzionano male e non è vero affatto che come ci hanno bombardato per mesi, riducono del 97 - 98% il rischio di ospedalizzazione, questo è sotto gli occhi di tutti.
In ogni caso la polemica sui vaccini è un pelo diversa, riguarda la pericolosità dei vaccini stessi e l'opportunità (e la moralità) di vaccinare soggetti non a rischio.
Se domani dovessimo avere zero morti covid e 2 milioni di miocarditi (per dire la più soft) .... contenti voi
Tu spari a zero sui dati dell'ISS (aggiungerei su qualsiasi tabella che non ti dia ragione) perchè secondo te sono messi a cazzo, ecc e poi ti metti a fare un paragone tra quest'anno e l'anno scorso dimenticandoti bellamente la differente situazione epidemiologica del Paese tra questa estate e la scorsa.
Senza poi considerare le varianti.
Il Gallo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da Il Gallo »

@vincenzo

Purtroppo l'immunità non dura all'infinito, in nessun caso (vaccino o guarigione dopo l'infezione)... chissà quanta gente si è infettata in maniera sintomatica più volte. C'è da sperare che questo calo dell'immunità non sia totale ma al massimo parziale. In tal caso, tra non molto tutti avremo, chi più chi meno, una protezione quantomeno parziale.

Per dire... io mi sono fatto il doppio vaccino (seconda dose il 4 di agosto, se non erro) e nel frattempo sono stati almeno 5 giorni alla settimana in palestra, due volte a settimana a tirare al sacco, quattro-cinque volte al pub e due volte a ballare. Mai avuto il minimo sintomo eh, manco dopo i vaccini, però è probabile che sia venuto a contatto col virus e che il mio corpo abbia prodotto anticorpi di conseguenza. Speriamo bene.
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

seanma ha scritto:oh.. il 95 è sempre stato detto per malattia grave... non facciamo i perculatori aggratis

se la gente è cogliona - non legge, non è colpa mia.
all'inizio inizio dicevano 95% o giu' di li' anche per infezione. Un po' sara' la delta, un po' sara' che dopo qualche mese gli anticorpi iniziano a scemare ed ecco che il 95% e' qualcosa di irrealizzabile

poi comunque un vaccino che evita di andare di ospedali sopra il 90% (o quello che e') e' comunque un vaccino che funziona (e quindi che sopra ad una certa eta', da definire, consiglierei di farlo vivamente). Ma da come ce lo presentano sui media sembre che iniziamo a cagare oro e pisciare petrolio dopo essercelo fatto.
Benim adım Ebruli.
Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

Il2e13TiraSempreDa3 ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
Il Gallo ha scritto:
Il2e13TiraSempreDa3 ha scritto:Direttamente dall`Istituto Superiore della Sanità, l'ultimo report di sorveglianza che copre il mese di agosto.

https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... ianza-dati

Aprite la pagina e scorrere fino a Documento Esteso, vi si aprirà un pdf.
Buona lettura.
Ho postato il report dei mesi precedenti per almeno due volte ma nessuno se l'era cagato... magari per pigrizia, o magari perché a qualcuno non piacevano i dati... comunque

Si evidenzia che, nel momento in cui le vaccinazioni nella popolazione raggiungono alti livelli di copertura, si verifica il cosiddetto effetto paradosso per cui il numero assoluto di infezioni, ospedalizzazioni e decessi può essere simile tra vaccinati e non vaccinati, per via della progressiva diminuzione nel numero di questi ultimi. Per esempio, nella fascia di età 80+, dove la copertura vaccinale è intorno al 90%, si osserva che il numero di ospedalizzazioni fra vaccinati con ciclo completo è pari a 875 e mentre nei non vaccinati è più basso, pari a 565 (Tabella 3). Tuttavia, calcolando a partire da questi dati il tasso di ospedalizzazione negli ultimi 30 giorni, si riscontra come questo per i non vaccinati sia circa nove volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo (187,8 vs 21,1 ricoveri per 100.000 abitanti). Analizzando allo stesso modo il numero dei ricoveri in terapia intensiva e dei decessi negli over 80, si osserva che negli ultimi 30 giorni il tasso di ricoveri in terapia intensiva dei vaccinati con ciclo completo è ben quindici volte più basso dei non vaccinati (1,0 vs 14,6 per 100.000 abitanti) mentre il tasso di decesso è quindici volte più alto nei non vaccinati rispetto ai vaccinati con ciclo completo (5,3 vs 0,3 per 100.000 abitanti).

Insomma, i vaccini funzionano.
In realtà questa cacata del paradosso di Simpson è una cacata, i conti sono fatti in maniera distorta, a cazzo di cane e senza un termine di paragone (tant'è che nello stesso periodo dello scorso anno senza vaccini e con qualche milione di guariti in meno c'erano meno morti e meno contagi).
I vaccini funzionano male e non è vero affatto che come ci hanno bombardato per mesi, riducono del 97 - 98% il rischio di ospedalizzazione, questo è sotto gli occhi di tutti.
In ogni caso la polemica sui vaccini è un pelo diversa, riguarda la pericolosità dei vaccini stessi e l'opportunità (e la moralità) di vaccinare soggetti non a rischio.
Se domani dovessimo avere zero morti covid e 2 milioni di miocarditi (per dire la più soft) .... contenti voi
Tu spari a zero sui dati dell'ISS (aggiungerei su qualsiasi tabella che non ti dia ragione) perchè secondo te sono messi a cazzo, ecc e poi ti metti a fare un paragone tra quest'anno e l'anno scorso dimenticandoti bellamente la differente situazione epidemiologica del Paese tra questa estate e la scorsa.
Senza poi considerare le varianti.
Non sparo a zero sui dati, ma sulle capriole triple che fanno per giustificare dati non conformi alle loro aspettative...... In pratica e' proprio il contrario, l'arrampicata sugli specchi e' il paradosso di Homer. Cio' detto, non dimentico proprio niente e l'ho scritto, anche se vuoi considerare la (presunta) aggressivita' della variante, ed il (presunto) effetto lockdown 2020, il tutto e' bilanciato da una decina di milioni di immuni e un 70 milioni di dosi inoculate. Si vede che non hai capito il ragionamento
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

"Presunta aggressività della variante"?

https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-nc ... riant.html
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
Sam Apoc
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da Sam Apoc »

.
Zero

Messaggio da Zero »

Benim adım Ebruli.
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Israele.

chi è addentro ai dati ?
che conclusioni ne traiamo ?
jjredick

Messaggio da jjredick »

BoJo dice basta lockdown e non estende l’uso del gp per discoteche, cinema e stadi
Da noi si pensa a renderlo obbligatorio per tutto
:mooning:
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

lazyboy ha scritto:Israele.

chi è addentro ai dati ?
avevo letto un articolo di analisi in concomitanza del "famoso" sorpasso, in valore assoluto, degli ospedalizzati vaccinati rispetto ai non vaccinati. Spacchettando per età e normalizzando i numeri su 100k abitanti, essenzialmente veniva fuori che il beneficio vaccinale era molto forte sulle fasce di età molto deboli.
STM

Messaggio da STM »

jjredick ha scritto:BoJo dice basta lockdown e non estende l’uso del gp per discoteche, cinema e stadi
Da noi si pensa a renderlo obbligatorio per tutto

BoJo ha detto anche "non chiudiamo e immunità di massa" (Marzo 2020) salvo poi chiudere tutto o ancora più bello "le scuole non le chiudiamo" (6 o 8 gennaio 2021 vado a memoria) e 2 giorni dopo ha chiuso tutte le scuole.

Eviterei di quotare il buon Boris, al momente dice una cosa e ne fa un altra.
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
jjredick

Messaggio da jjredick »

io ho solo fatto un parallelo, non ho detto bojo ha fatto bene/male e noi abbiamo fatto male/bene ;)
:mooning:
STM

Messaggio da STM »

jjredick ha scritto:io ho solo fatto un parallelo, non ho detto bojo ha fatto bene/male e noi abbiamo fatto male/bene ;)

: Thumbup :

Lui non e' attendibile, dice tutto e il contrario del tutto. O meglio prendere con le pinza cio' che fa o dice, specie guardando le ultime promesse o proclami che si e' mangiato (per dire, manco 10 giorni fa ha alzato le tasse rompendo la sua promessa elettorale di non alzarle), non mi stupirei se quest'inverno l'UK chiude dinuovo tutto o introducono il vaccine passport
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

E' anche vero che con oltre l'80% della popolazione vaccinata un vaccine passport non avrebbe molta ragione di esistere (non ne ha molta a prescindere imho ma tant'è)
Tarabas ha scritto:
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

gabhorror ha scritto:

chi è addentro ai dati ?
avevo letto un articolo di analisi in concomitanza del "famoso" sorpasso, in valore assoluto, degli ospedalizzati vaccinati rispetto ai non vaccinati. Spacchettando per età e normalizzando i numeri su 100k abitanti, essenzialmente veniva fuori che il beneficio vaccinale era molto forte sulle fasce di età molto deboli.
Io avevo letto questo: https://www.lastampa.it/topnews/primo-p ... 1.39985997 :hahaha:
moscatomica

Messaggio da moscatomica »

chi è addentro ai dati ?
Traiamo la seguente conclusione: con solo il 61% di "fully vaccinated" e 67% con almeno una dose, non puoi dormire sonni tranquilli.

Checché ne dica Salvini ("sono tutti vaccinati"), come dati complessivi sono messi peggio di noi.

PS: con un collega israeliano ci parlo tutte le settimane e mi ha confermato che c'è uno zoccolo duro di circa 1 milione e mezzo di persone che non ne vuole sapere di vaccinarsi. Ad ogni modo, quest'autunno sarà la prova del nove per vedere se i vaccini funzionano realmente, ma continuare a considerare Israele un paese virtuoso da questo punto di vista è pura disinformazione. Hanno cominciato per primi ma si sono fermati da un pezzo.
Zero

Messaggio da Zero »

moscatomica ha scritto:

chi è addentro ai dati ?
Traiamo la seguente conclusione: con solo il 61% di "fully vaccinated" e 67% con almeno una dose, non puoi dormire sonni tranquilli.

Checché ne dica Salvini ("sono tutti vaccinati"), come dati complessivi sono messi peggio di noi.

PS: con un collega israeliano ci parlo tutte le settimane e mi ha confermato che c'è uno zoccolo duro di circa 1 milione e mezzo di persone che non ne vuole sapere di vaccinarsi. Ad ogni modo, quest'autunno sarà la prova del nove per vedere se i vaccini funzionano realmente, ma continuare a considerare Israele un paese virtuoso da questo punto di vista è pura disinformazione. Hanno cominciato per primi ma si sono fermati da un pezzo.
va detto che la popolazione in Israele e' molto giovane (tipo qui in Turchia), quindi per loro e' piu' difficile arrivare alle percentuali nostrane perche' c'e una buona fetta delle popolazione che non puo' essere vaccinata. A parte i no vax che e' da vedere se sono piu' da loro.
Benim adım Ebruli.
Rispondi